giovedì, Maggio 19, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film sportivo stasera in TV: “La battaglia dei sessi” domenica 16 gennaio 2022

Il film sportivo stasera in TV: “La battaglia dei sessi” domenica 16 gennaio 2022

la battaglia dei sessi

Il film sportivo stasera in TV: “La battaglia dei sessi” domenica 16 gennaio 2022 alle 21.10 su Rai Storia

BattleofTheSexes.png

La battaglia dei sessi (Battle of the Sexes) è un film del 2017 diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris ed interpretato da Emma Stone e Steve Carell.

La pellicola è l’adattamento cinematografico della celebre partita di tennis, nota come la battaglia dei sessi, avvenuta il 20 settembre 1973 tra Bobby Riggs e Billie Jean King.[1]

Sulla scia della rivoluzione sessuale e dell’ascesa del movimento femminista, la partita di tennis del 1973 tra la campionessa mondiale femminile Billie Jean King e l’ex campione maschile, nonché scommettitore di professione, Bobby Riggs fu etichettata come La battaglia dei sessi, diventando uno degli eventi sportivi televisivi più visti di tutti i tempi, raggiungendo 90 milioni di spettatori in tutto il mondo.

Mentre la rivalità tra King e Riggs raggiungeva il suo culmine, fuori dal campo ognuno combatteva battaglie più complesse e personali. La riservata King non solo gareggiava per l’uguaglianza, ma lottava anche per venire a patti con la propria sessualità, mentre la sua amicizia con Marilyn Barnett andava approfondendosi. Riggs invece, una delle prime celebrità mediatiche autoprodottesi, lottava con i suoi demoni del gioco, a scapito della famiglia e della moglie Priscilla. La guerra dei sessi.

Personaggi

Regia di Jonathan Dayton e Valerie Faris

Con Emma Stone e Steve Carell

Fonte: WIKIPEDIA