giovedì, Maggio 19, 2022
Home > Italia > Agata Scuto, arrestato l’ex convivente della madre a 10 anni dalla scomparsa

Agata Scuto, arrestato l’ex convivente della madre a 10 anni dalla scomparsa

varese

Agata Scuto, arrestato l’ex convivente della madre a 10 anni dalla scomparsa

Omicidio aggravato e occultamento di cadavere. Queste le accuse delle quali deve rispondere il 60enne arrestato dai carabinieri di Acireale a seguito di indagini sul caso di Agata Scuto, la 22enne sparita nel giugno 2012, dopo aver chiesto alla madre una ricarica al telefono ed essere quindi uscita di casa. Si tratta di Rosario Palermo, ex convivente della madre di Agata. Secondo gli investigatori aveva instaurato un rapporto particolare con la ragazza, “fornito false notizie sui suoi spostamenti” e “cercato di inquinare le prove”. Intercettato in auto, avrebbe espresso il timore che il corpo della ragazza, strangolata e bruciata, potesse essere ritrovato.

 Secondo la tesi dell’accusa, riportata dall’ANSA, le indagini dei carabinieri sul ‘cold case’, avviate la dopo denuncia di scomparsa dei familiari della vittima, definita giovane e fragile, hanno “consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo in ragione sia del rapporto particolare che egli aveva instaurato nell’ultimo periodo con la ragazza – la quale non usciva mai di casa da sola, né intratteneva rapporti con altre persone – sia delle falsità delle notizie fornite agli inquirenti dallo stesso circa i suoi spostamenti il giorno della scomparsa di Agata”. In particolare, l’indagato “avrebbe cercato di inquinare le prove anche ottenendo da conoscenti la conferma del suo falso alibi”. 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net