venerdì, Maggio 20, 2022
Home > Mondo > Siberia, neonata abbandonata a -20 gradi: 5 ragazzi la salvano

Siberia, neonata abbandonata a -20 gradi: 5 ragazzi la salvano

regione marche

Siberia, neonata abbandonata a -20 gradi: 5 ragazzi la salvano

SIBERIA – Una neonata è stato trovata venerdì da cinque adolescenti in una scatola di uova in una strada remota vicino al villaggio di Sosnovka, fuori Novosibirsk, secondo i rapporti locali.

La bambina è stata portata d’urgenza in ospedale da uno dei genitori degli adolescenti, dove è stata dichiarata in buona salute.

La polizia è alla ricerca della madre ed ha aperto un’indagine penale sul tentato omicidio.

I genitori di uno degli adolescenti che hanno trovato la piccola desidererebbero adottarla, ma devono aspettare per vedere se i suoi parenti possono essere trovati.

Parlando con il quotidiano russo NGS , il padre di uno degli adolescenti, Dmitry Litvinov, ha detto che i cinque amici erano usciti a fare una passeggiata nel giorno del Natale ortodosso .

“Era già buio e hanno usato i loro telefoni per guardare che cosa c’era nella scatola”, ha detto Litvinov.

Dentro c’era una bambina fasciata con una coperta simile a uno straccio e un biberon.

Lui e sua moglie Anna sono stati chiamati sul posto dal figlio Renat. Hanno portato la bimba in macchina per trasportarla nell’ ospedale cittadino.

Il timore era che la bambina, che si ritiene avesse circa tre giorni quando è stata trovata, potesse aver subito un congelamento e non sarebbe sopravvissuta.

All’arrivo in ospedale, un medico ha rapidamente esaminato la bambina e l’ha riscaldata strofinandole delicatamente braccia e gambe, afferma una nota del ministero della salute regionale.

La piccola è diventata rosa ed è risultata in buona salute, quindi è stata trasferita in un ospedale pediatrico dove ora è curata.

Parlando con NGS, la signora Litvinova ha detto che lei e molti membri del personale ospedaliero hanno pianto quando hanno saputo che la piccola era in buona salute.

La coppia, che ha già tre figli, desidera ora adottarla. Ma devono prima aspettare di scoprire se i parenti della bimba possono essere rintracciati.

NGS riferisce che se i parenti non vengono trovati, i neogenitori devono raccogliere documenti e seguire corsi speciali prima di poter adottare.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net