mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “Boy erased – Vite cancellate” lunedì 31 gennaio 2022

Il film drammatico stasera in TV: “Boy erased – Vite cancellate” lunedì 31 gennaio 2022

Boy Erased

Il film drammatico stasera in TV: “Boy erased – Vite cancellate” lunedì 31 gennaio 2022 alle 21 su Iris (Canale 22)

Boy Erased.jpg

Boy Erased – Vite cancellate (Boy Erased) è un film del 2018 scritto e diretto da Joel Edgerton con Lucas Hedges, Nicole Kidman e Russell Crowe.

Il film è basato sulla storia vera di Garrard Conley, raccontata nel suo libro di memorie Boy Erased: A Memoir, pubblicato negli Stati Uniti nel 2016 e tradotto in italiano nel 2018 con il titolo Boy Erased – Vite cancellate. Protagonista del film è Lucas Hedges, affiancato dallo stesso Joel Edgerton, Nicole Kidman e Russell Crowe.

Il diciannovenne Jared, figlio di un pastore battista in una piccola cittadina dell’Arkansas, viene costretto a partecipare ad una terapia di conversione dall’omosessualità, pena l’esilio dalla famiglia e dagli amici. Jared si scontrerà con il suo terapeuta Victor, che guida il programma di recupero chiamato “Love in Action”.

Le riprese principali del film sono iniziate l’8 settembre 2017 ad Atlanta,[1] e si sono concluse a novembre dello stesso anno.[2]

A giugno 2017 è avvenuta “guerra” per i diritti del film tra NetflixAnnapurna PicturesAmazon Studios e Focus Features, ottenuti da quest’ultima casa di distribuzione.[3] In un comunicato stampa, il regista Joel Edgerton ha parlato con orgoglio del progetto, affermando:[4]

«”Ringrazierò sempre Garrard per essersi fidato della mia passione nei confronti della sua storia di vita. Non posso pensare a una ragione migliore per tornare dietro la macchina da presa”»

Regia di Joel Edgerton

Con: Lucas Hedges, Joel EdgertonNicole Kidman e Russell Crowe

Fonte: WIKIPEDIA