sabato, Aprile 27, 2024
Home > Italia > Donne coraggiose: la storia di Svetlana

Donne coraggiose: la storia di Svetlana

donne coraggiose

Donne coraggiose: la storia di Svetlana

“Lei è Svetlana. Presta servizio da 20 anni presso l’Ambasciata italiana in Ucraina e dalle prime ore della crisi sta collaborando con i nostri diplomatici, prima a Kiev e ora a Roma, per tenere i contatti con i connazionali ancora presenti nel Paese. Svetlana è venuta in Italia pochi giorni prima dell’invasione russa, ma dopo la sospensione dei voli non è più potuta rientrare a Kiev. Lì, proprio vicino alla torre della televisione colpita dall’esercito russo, vivono ancora i suoi genitori.

Questa donna sta mettendo a disposizione la sua competenza e le sue conoscenze per aiutare i nostri concittadini ancora in Ucraina. A Svetlana, in questa giornata simbolica, voglio dire una semplice parola: grazie. Per quello che sta facendo, per la forza che sta dimostrando. Per come porta alto il nome del suo popolo. Il mio grande ringraziamento va anche a tutto il personale dell’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, donne e uomini che stanno lavorando h24 per aiutare tutti gli italiani in Ucraina in silenzio, con costanza e con spirito di sacrificio”. Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in una nota diffusa anche attraverso i social.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net