domenica, Novembre 27, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 20 marzo alle 9 su Rai 3: i beni degli oligarchi Russi

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 20 marzo alle 9 su Rai 3: i beni degli oligarchi Russi

mi manda rai tre

Anticipazioni per “Mi Manda Rai Tre” del 20 marzo alle 9 su Rai 3: i beni degli oligarchi Russi in Italia

(none)

Con Federico Ruffo su Rai 3

Secondo le ultime stime, ammontano a svariati milioni di euro i beni degli oligarchi russi che sono stati congelati in Italia, dopo i pacchetti di sanzioni imposte dall’Unione Europea: si tratta di ville, palazzi, yacht di proprietà di personaggi influenti e spesso vicini al presidente Putin: chi paga i costi di gestione e qual è la sorte di questi beni?

Se ne parlerà a Mi Manda RaiTre, in onda domenica 20 marzo alle 9 su Rai 3.

La guerra esplosa in Ucraina si sta riflettendo anche su alcuni settori già messi in ginocchio dalla pandemia, come il turismo: quasi 6 milioni di russi ogni anno scelgono il Bel paese per le vacanze e lo shopping legato al lusso: che ricadute avranno le sanzioni su questo e altri settori del Made in Italy?

E inoltre un approfondimento sui militari che si stanno recando in maniera volontaria a combattere a fianco degli ucraini.

Tra gli ospiti di Federico Ruffo: il Generale Vincenzo Camporini; Davide Tentori, Ispi- Istituto per gli Studi di Politica Internazionale; Ivana Jelenic, presidente Fiavet Confcommercio; Floriana Bulfon, Jacopo Iacoboni, Valentina Petrini, giornalisti.

Mi manda Raitre (inizialmente Mi manda Lubrano) è una trasmissione televisiva di inchiesta e di denuncia. Trasmessa su Rai 3, dal 1990 al 2010 e poi tra marzo e novembre del 2011 come appuntamento settimanale in prima serata, dal 2012 ha assunto la forma di programma quotidiano nella fascia mattutina, mentre dal 2016 va in onda dal lunedì al venerdì alle 10:00 e il giovedì anche alle 21:15.

Dal 13 gennaio 2018 al 12 giugno 2021 va in onda anche il sabato mattina, dalle 9:40 alle 11:00, con un nuovo appuntamento dal titolo Mi manda Raitre in +. Dall’11 settembre 2021 va in onda il sabato e la domenica mattina, dalle 9:00 alle 10:20.