mercoledì, Dicembre 11, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Amore Criminale – Storie di femminicidio” del 31 marzo alle 21.20 su Rai 3: la storia di Norina

Anticipazioni per “Amore Criminale – Storie di femminicidio” del 31 marzo alle 21.20 su Rai 3: la storia di Norina

amore criminale

Anticipazioni per “Amore Criminale – Storie di femminicidio” di Veronica Pivetti del 31 marzo alle 21.20 su Rai 3: la storia di Norina

(none)

Nel nuovo appuntamento con ‘Amore Criminale’, in onda su Rai 3 giovedì 31 marzo alle 21.20, Veronica Pivetti racconterà la storia di Norina, 34 anni e due figli. Fin da giovane cerca l’indipendenza economica e all’età di 18 anni inizia a lavorare in una fabbrica di jeans.

Una mattina, mentre aspetta l’autobus per recarsi al lavoro, conosce Salvatore, un ragazzo più grande di lei. Dopo sei mesi dall’inizio della relazione, Salvatore viene arrestato e trascorre 7 anni in carcere. La coppia celebra il matrimonio nel carcere dove è detenuto.

Quando l’uomo torna in libertà, iniziano a convivere. Ma la relazione va avanti tra liti e riconciliazioni. Salvatore continua a svolgere attività criminali e la vita di Norina con lui è molto faticosa. L’uomo è possessivo, geloso e violento. La maltratta anche davanti ai figli.

Fondamentale sarà la testimonianza della figlia che assiste impotente. L’uomo inoltre intraprende anche una relazione extraconiugale con una vicina di casa. Stanca di tutto quello che subisce, Norina lo lascia e torna da sua madre. Salvatore non accetta quella decisione e una mattina va a casa dei genitori di lei e la uccide. Quindi si autodenuncia al suo avvocato, che informa la polizia dei fatti.

Il 13 ottobre del 2021, la Corte d’Assise di Appello di Napoli ha confermato, in secondo grado, la condanna all’ergastolo per Salvatore. “Amore Criminale” è realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

Amore criminale è una trasmissione televisiva in onda su Rai 3 dal 10 marzo 2007 in seconda serata e dal 2008 anche in prima serata.

La trasmissione è stata condotta da Camila Raznovich dal 2007 al 2011, da Luisa Ranieri dal 2012 al 2013, da Barbara De Rossi dal 2013 al 2016 e da Asia Argento nell’autunno 2016. Dalla stagione 2018 è condotta da Veronica Pivetti.

Oltre a condurre la trasmissione, la presentatrice funge anche da voce narrante dei filmati.

Il format di Amore criminale è stato ideato da Matilde D’Errico, Maurizio Iannelli e Luciano Palmerino (per la società La Bastoggi docu & fiction srl) e prodotto da Ruvido Produzioni (che ha prodotto anche i programmi Turisti per casoMilano-RomaDue sul divano, la diretta televisiva del Concerto del Primo Maggio e Lessico famigliare).

Dopo cinque stagioni in cui è stato trasmesso in seconda serata (esclusa l’edizione estiva del 2008 ed alcune puntate speciali in onda in prima serata), dall’autunno 2012 il programma viene promosso in prime time.

Il programma va in onda dal Centro di produzione Rai di Torino.

Risultati immagini per amore criminale rai 3