martedì, Maggio 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “Juliet, naked” martedì 12 aprile 2022

Il film drammatico stasera in TV: “Juliet, naked” martedì 12 aprile 2022

juliet

Il film drammatico stasera in TV: “Juliet, naked” martedì 12 aprile 2022 alle 21.15 su Rai 5

(none)

Juliet, Naked – Tutta un’altra musica (Juliet, Naked) è un film del 2018 diretto da Jesse Peretz tratto dal romanzo Tutta un’altra musica di Nick Hornby.

Annie Platt contempla la fuga dalla sua città natale di Sandcliff, in Inghilterra , il suo lavoro come curatrice in un museo locale e la sua relazione infelice con Duncan, un insegnante di college ossessionato da Tucker Crowe, un musicista americano di cui si è sentito l’ultima volta nel 1993. Un album intitolato Juliet, Naked arriva per posta, contenente demo acustiche dall’album rivoluzionario di Crowe Juliet . Annie e Duncan discutono sulla sua qualità e Annie scrive una recensione negativa sul sito dei fan di Duncan dedicato a Crowe.

Lo stesso Crowe invia un’e-mail ad Annie, ringraziandola per la sua onestà, e iniziano una corrispondenza. Crowe condivide i suoi rimpianti per essere un padre povero di quattro figli di tre madri diverse (in seguito si è rivelato essere cinque figli con quattro madri diverse), e Annie rivela la sua delusione per non avere figli.

Crowe vive nella proprietà della sua ex per stare vicino al figlio minore Jackson in America. Lizzie, sua figlia incinta di un’altra relazione, fa visita da Londra; viene rivelato che Crowe ha anche due figli gemelli da un’altra relazione. Prima di partire, Lizzie gli offre il numero di telefono dell’altra figlia Grace, che non ha mai incontrato.

Duncan invita Gina, una nuova insegnante al suo college, ad ascoltare l’album e vanno a letto insieme. Lo confessa ad Annie, che lo lascia e gli chiede di trasferirsi.

Quando Lizzie ha il suo bambino prematuramente, Crowe porta Jackson con lui a Londra per controllarla. Crowe e Annie accettano di incontrarsi, ma ha un infarto. Annie gli fa visita in ospedale, dove incontra Jackson, Lizzie e la maggior parte degli ex di Crowe e altri bambini che sono volati al suo capezzale. Crowe chiede di vedere Sandcliff e lui e Jackson vengono a stare con Annie.

Duncan incontra Annie e Crowe, che si presenta, ma Duncan non gli crede. Annie scopre Duncan in agguato fuori casa sua e Crowe dimostra la sua identità con il suo passaporto. Duncan resta a cena, ma la sua ossessione per il lavoro di Crowe infastidisce Crowe, che dichiara di pensare che “Juliet” non valga niente. Duncan se ne va, affermando che l’arte può significare più per il pubblico che per l’artista e quanto sia stato importante l’album per lui.

Crowe racconta ad Annie perché ha lasciato la musica 25 anni fa: Julie, la sua ex la cui rottura ha ispirato Juliet , gli ha fatto visita al suo concerto con la loro figlia, Grace. Lasciato in braccio il bambino, Crowe è andato nel panico, lasciandola in bagno e allontanandosi completamente dal concerto e dalla musica. Crowe chiama Grace, ma lei non vuole avere niente a che fare con lui.

Alla mostra del museo di Annie, confessa il suo interesse romantico per Crowe, che ricambia. Il sindaco della città fa cantare Crowe per la mostra, e con riluttanza esegue “ Waterloo Sunset ” di The Kinks . Quella notte, Annie e Crowe tentano di fare sesso, ma vengono interrotti da un malato Jackson, che vuole tornare a casa.

Annie accompagna Crowe e Jackson a casa di Lizzie, che è stata abbandonata dal padre di suo figlio, e Annie dice addio. Tornata a casa, Annie è in un bar quando Duncan chiede un nuovo inizio insieme, ma lei rifiuta.

Un anno dopo, Annie invia un’e-mail a Crowe, spiegando che si è trasferita a Londra e ha deciso di avere un figlio da sola; accettano di incontrarsi.

Durante i titoli di coda, un video di Duncan dal suo sito rivela che Crowe ha pubblicato un nuovo album So Where Was I? , ispirato da Annie. I titoli delle canzoni dell’album e la feroce critica di Duncan suggeriscono che Crowe e Annie vivono felicemente insieme, con grande dispiacere di Duncan.

Regia di James Gray

Con: Brad Pitt

Fonte: WIKIPEDIA