venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Marche > Ancona, Pasqua con visite guidate e secondo attracco MSC

Ancona, Pasqua con visite guidate e secondo attracco MSC

ANCONA

Ancona, Pasqua con visite guidate e secondo attracco MSC

ANCONA – Proseguono le visite guidate in città organizzate dall’assessorato al Turismo del Comune di Ancona. Ieri, alle 17, è stata la volta della “via Maestra”, via Pizzecolli, e in particolare dei palazzi storici che si affacciano sulla strada, cioè Palazzo Bosdari, che è sede della Pinacoteca, Palazzo Ferretti e Palazzo degli Anziani. Ad avventurarsi tra i monumenti e la storia della città sono stati tre gruppi da 40 persone ciascuno, condotti da guide turistiche professionali.

E’ attesa inoltre per oggi la seconda nave da crociera, MSC Fantasia, con a bordo circa 1.100 turisti.  Si ricorda che per l’accoglienza sono organizzati bus navetta in collaborazione con la Regione Marche e l’Autorità Portuale per il trasporto in centro città, dove i passeggeri sono  accolti dal personale del punto informativo IAT – Ancona Tourism, che fornisce tutte le informazioni turistiche necessarie e mette a disposizione un kit di materiale informativo: shopper, mappe e city guide.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net