venerdì, Maggio 20, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “Ramona e Beezus” sabato 30 aprile 2022

Il film d’autore stasera in TV: “Ramona e Beezus” sabato 30 aprile 2022

ramona e beezus

Il film d’autore stasera in TV: “Ramona e Beezus” sabato 30 aprile 2022 alle 21.45 su TV 2000

Beezus Quimby.png

Ramona e Beezus (Ramona and Beezus) è un film del 2010, basato sul romanzo di Beverly Cleary “Beezus and Ramona”, diretto da Elizabeth Allen distribuito nelle sale cinematografiche il 23 luglio 2010 negli Stati Uniti.

La piccola Ramona ha una vivida immaginazione, un’energia senza limiti ed è soggetta a buffi incidenti che fanno rimanere in punta di piedi le persone che incontra.

Beatrice “Beezus” Quimby è una ragazza che deve sopportare le buffonate di sua sorella minore, Ramona Quimby, la quale le ha dato il soprannome Beezus poiché non riusciva a dire Beatrice quando ha imparato a parlare. Beezus è spesso infastidita o imbarazzata dal comportamento di Ramona.

Inoltre nel corso del film cerca di trovare il coraggio di chiedere a Henry, un suo grandissimo amico di cui è innamorata, di uscire con lei. Le due sorelle vivono felici in una bella casa, con la sorellina più piccola e con i genitori.

Un brutto giorno il sig. Quimby torna a casa e dice che è stato licenziato; siccome non ha più soldi, vuole vendere la casa. Ma l’insopprimibile senso di divertimento, avventura e malizia di Ramona si rivelerà utile quando si metterà in testa di salvare la casa della sua famiglia prima che sia troppo tardi.

Ramona e Beezus è uscito nelle sale cinematografiche il 23 luglio 2010, distribuito da 20th Century Fox e Walden Media per 2719 cinema a livello nazionale USA. L’anteprima del film è avvenuta a New York il 20 luglio 2010.

Nelle sale italiane, è uscito l’11 marzo 2011 con una diffusione limitata (ovvero, è stato possibile vederlo solo in alcune regioni d’Italia) e per questo ha incassato, durante il primo fine settimana di programmazione, solo 4460 €. A livello mondiale, la pellicola ha incassato oltre 27 milioni di dollari.

Regia di Sydney Pollack

Con: Harrison FordJulia Ormond e Greg Kinnear

Fonte: WIKIPEDIA