giovedì, Maggio 26, 2022
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: salomonico 0-0 tra Tolentino e Samb

Sport, Samb: salomonico 0-0 tra Tolentino e Samb

Sport, Samb: salomonico 0-0 tra Tolentino e Samb

di Marco De Berardinis

Poche le occasioni da rete da entrambe le formazioni. Gara in cui hanno prevalso le difese. Samb in zona play off

Dopo tre vittorie consecutive, i rossoblu si devono accontentare di un pareggio allo stadio della Vittoria di Tolentino. Contro i cremisi dell’ex Mosconi, finisce 0-0 il big match della terz’ultima giornata di campionato, con le difese che hanno avuto la meglio sugli attacchi, infatti poche sono state le occasioni da rete delle due compagini, anche se i cremisi hanno avuto un maggiore possesso palla.

Contro i cremisi, il duo Visi/Alfonsi confermava per dieci undicesimi la formazione che aveva battuto domenica scorsa il Montegiorgio, unica novità Di Domenicantonio che affiancava in attacco Fall, con Cardella che si accomodava in panchina, confermato il 4-3-1-2, indisponibili Cum, Varga, Tomas e Isacco.

In casa cremisi l’ex tecnico rossoblu Mosconi confermava per nove undicesimi la formazione che aveva pareggiato a Castelnuovo nel precedente turno, nello specifico, Tortelli e Severini prendevano il posto rispettivamente di Bartoli e dello squalificato Capezzani, confermato il 3-5-2.

Queste le azioni salienti del match:

Primo Tempo

Partivano di gran carriera i locali e già al 3’ andavano vicini alla segnatura, Miccoli lasciava partire un tiro a giro dal limite dell’area che costringeva Knoflach a smanacciare la sfera in angolo. Al 6’ i rossoblu perdevano per infortunio Alboni, al suo posto entrava Peroni. All’11’ sugli sviluppi di un angolo, svettava di testa Nonni, la sfera sorvolava di poco la traversa.

Al 13’ break Samb, Di Domenicantonio fuggiva in contropiede, partendo dalla propria metà campo, arrivava in area avversaria dove cadeva a terra, il calciatore rossoblu chiedeva il rigore per aver ricevuto una spinta da un avversario, ma l’arbitro lasciava proseguire. Al 19’ altro infortunio nelle fila dei rivieraschi, Lulli doveva lasciare il posto a Zanazzi. Al 32’ erano i cremisi a reclamare un calcio di rigore per un atterramento di Pica ai danni di Zammarchi, secondo i calciatori tolentinati il fallo era stato commesso in area, secondo l’arbitro no, che concedeva una punizione dal limite.

Al 37’ rossoblu vicini al vantaggio, Zanazzi recuperava palla e serviva in profondità Di Domenicantonio, questi lasciava partire un tiro a giro potente che terminava di poco alto sopra la traversa. Al 40’ Frulla direttamente da calcio d’angolo costringeva ad un difficile intervento Bucosse che riusciva a bloccare la sfera.

I rossoblu insistevano e al 43′ Di Domenicantonio scodellava la sfera in area che veniva respinta, sulla ribattuta si avventava Angiulli che provava la conclusione ma Bucosse in tuffo bloccava. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro mandava le due squadre negli spogliatoi sul risultato di: Tolentino 0 – Samb 0.

Secondo Tempo

Alla ripresa del match, era ancora il Tolentino a cercare la via della rete con al 2’ con Mengani, la cui conclusione si perdeva alta sopra la traversa. I rossoblu rispondevano al 20’ con Peroni, che impegnava Bucosse. Al 29’ si faceva vedere il Tolentino con Strano, la cui conclusione velenosa dal limite sfiorava il palo. Lo stesso Strano ci provava all’80 con una bella incornata di testa, ma la conclusione era centrale e Knoflach bloccava senza problemi. Non succedeva più nulla fino al triplice fischio dell’arbitro con le due squadre che si dividevano la posta.

Questo il tabellino del match: Tolentino – Sambenedettese: 0 – 0

TOLENTINO (3-5-2): Bucosse; Bonacchi, Strano, Nonni; Mengani (74’ Stefoni), Tortelli, Miccoli, Severini, Salvatelli; Zammarchi, Padovani ©. A disp.: Marricchi, Fofana, Conti, Tartarelli, Sejfullai, Bartoli, Ceresani, Lattanzi. All. Andrea Mosconi

SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Knoflach; Alboni (8’ Peroni), Pica, Conson, Lorenzoni; Frulla, Angiulli © (82’ Buono), Lulli (19’ Zanazzi); Lisi; Fall (71’ Cardella), Di Domenicantonio (73’ Ferri Marini). A disp.: Abbrandini, Amoruso, Zgrablic, D’Agosto. All. Sante Alfonsi

ARBITRO: Riccardo Fichera di Milano. Giudici di linea: L. Chiavaroli / P. Carella

NOTE: Cielo sereno, clima estivo, temperatura 25° C. circa, terreno di gioco in buone condizioni. Tolentino in completo nero con inserti cremisi sulle maglie, Samb in completo bianco con inserti rossoblu sulle casacche. Spettatori 500 circa, di cui 290 giunti da San Benedetto del Tronto.

MARCATORI: 

AMMONITI: 32’ Conson (S.), 55’ Zanazzi (S.), 68’ Mengani (T.), 79’ Peroni (S.)

ESPULSI:

ANGOLI: 5 – 4

RECUPERO: 3’ 1° T. – 3’ 2° T.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net