lunedì, Luglio 4, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Parole” del 21 maggio alle 20.20 su Rai 3: ospiti Ermal Meta, Peter Gomez, Daria Bignardi, Maria Falcone e Pif 

Anticipazioni per “Le Parole” del 21 maggio alle 20.20 su Rai 3: ospiti Ermal Meta, Peter Gomez, Daria Bignardi, Maria Falcone e Pif 

le parole

Anticipazioni per “Le Parole” del 21 maggio alle 20.20 su Rai 3: ospiti Ermal Meta, Peter Gomez,  Daria Bignardi, Maria Falcone e Pif 

(none)

Conduce Massimo Gramellini su Rai 3

Massimo Gramellini conduce sabato 21 maggio la ventottesima puntata de “Le Parole”, il programma del sabato sera di Rai 3 in onda a partire dalle 20.20.Nel collaudato alternarsi di ospiti noti e non, ci saranno il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez, la giornalista del Corriere della Sera Giusy Fasano, autrice del libro “Ogni giorno 3. Ricordi di vite perdute sul lavoro”, Mario Tozzi al via con la nuova stagione di “Sapiens” in partenza al termine della puntata, Ermal Meta autore del libro “Domani e per sempre”, Lodo Guenzi e l’immunologa Antonella Viola.

Nell’anteprima de Le Parole Roberto Vecchioni, celebrerà il cinquantesimo anniversario dell’uscita de “La donna della Domenica” romanzo che narra dell’indagine del commissario Santamaria sull’omicidio dell’architetto Garrone.

Il Professore continuerà poi a “giocare con le parole” in compagnia di Veronica Pivetti e Daria Bignardi collegate dal Salone del Libro di Torino.

Nel corso della puntata sarà collegata anche Maria Falcone, sorella di Giovanni Falcone, autrice del libro “L’eredità di un Giudice” e Pierfrancesco Diliberto in arte Pif  ideatore e voce narrante di “NoMa”, la prima app divulgativa sulla storia dell’antimafia, creata insieme all’associazione “Sulle nostre gambe”.

Jacopo Veneziani, prendendo spunto dalla notizia dell’ordinanza del tribunale di Firenze che impone agli Studi d’arte Cave Michelangelo di Carrara di cancellare dalle proprie pagine tutte le foto che ritraggono il capolavoro del Buonarroti perché “sviliscono l’immagine del bene culturale” mostrerà alcuni usi “poco istituzionali” del capolavoro di Michelangelo nelle pubblicità. Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.

Le parole, precedentemente Le parole della settimana, è un talk show televisivo italiano condotto da Massimo Gramellini, trasmesso il sabato nell’access prime-time di Rai 3.

Il programma, inizialmente, era una rubrica contenuta all’interno della trasmissione Che tempo che fa. Successivamente, a partire dall’autunno 2016 è diventato trasmissione autonoma nella quale vengono analizzate le parole dei fatti di costume, di cronaca e di attualità avvenuti nel corso della settimana appena trascorsa, dove vengono commentate insieme a degli ospiti presenti in studio.

La trasmissione, inoltre, nel corso delle edizioni si è avvalso dei contributi di vari comici quali: Geppi CucciariRocco Tanica e Saverio Raimondo.