giovedì, Luglio 7, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “Copperman” giovedì 23 giugno 2022

Il film d’autore stasera in TV: “Copperman” giovedì 23 giugno 2022

copperman

Il film d’autore stasera in TV: “Copperman” giovedì 23 giugno 2022 alle 21:20 su Rai 2

Copperman è un film del 2019 diretto da Eros Puglielli ed interpretato dai protagonisti Antonia Truppo e Luca Argentero.

Anselmo è un bambino speciale, e passa molto tempo con la sua amica Titti. Quando lei parte per trasferirsi si giurano amore eterno.

Anselmo ormai uomo, continua a guardare il mondo con gli occhi di un bambino, ed è ancora affascinato dai supereroi, tanto che crede ancora che il padre lo abbia abbandonato per andare a salvare il mondo. Ogni notte combatte il crimine del suo paesino con l’identità di Copperman (in inglese uomo di rame), grazie al fabbro del paese che gli ha donato un’armatura. Ma ecco che Titti ritorna…

Anselmo è un bambino autistico che vede il mondo come una fiaba meravigliosa e desidera tanto possedere anche lui dei superpoteri per poter salvare il mondo come il padre, che in realtà lo ha abbandonato subito dopo la sua nascita.

Da adulto Anselmo decide di trasformarsi in un supereroe, Copperman, grazie a una speciale armatura donatagli dal fabbro locale. Riuscirà a eliminare le ingiustizie dal suo paese e a conquistare il cuore dell’amica di infanzia Titti?

Regia di Eros Puglielli

Con: Antonia Truppo e Luca Argentero

Fonte: WIKIPEDIA