domenica, Agosto 7, 2022
Home > Lazio > “Retro Movimento”, un libro coraggioso

“Retro Movimento”, un libro coraggioso

retro movimento

“Retro Movimento”, un libro coraggioso

LAZIO – Si avvia alla presentazione in varie sedi il libro “Retro Movimento” il potere trasforma chi non lo sa gestire, edito da Futura Libri.

Libro scritto da Pierluigi Sabatini, già autore di altri libri, con il contributo di Ettore Lembo, giornalista.

Un libro che nasce dall’idea che accomuna i due amici sulla visione  di quel movimento che e’ protagonista, nelle ultime due legislature.

Tanti i retroscena su come si è formato il movimento, su cosa si è basato il poter coinvolgere persone, che poi svolgendo un certo attivismo, sono poi state votate ed elette, ritrovandosi così in una realtà forse differente da ciò che credevano.

Quale ruolo hanno avuto alcuni personaggi chiave.

Ed e’ qui che nasce la sinergia dello scrittore che si avvale della partecipazione del giornalista. E’ nelle interviste infatti che si riesce a tirar fuori quegli elementi che portano a tanti fatti cui oggi assistiamo,  e di cui assisteremo ancora per diverso tempo.

Elementi che trovano riscontro nel racconto che fanno gli intervistati.

Un libro che va letto, e forse riletto, dove le interviste diventano spunti di riflessione, dove si evidenzia anche che la preparazione, senza la competenza, non può funzionare.

Un libro che dimostra come il potere non può essere dato a chi non lo sa gestire.

Un libro che suggerisce come chi ha il potere di delegare attraverso il voto, non deve lasciarsi prendere dai tanti urlatori, ma usare la matita, che segnerà la propria delega, con grande attenzione e ponderata riflessione.

Un libro che deve considerarsi “coraggioso” e che esce proprio in un momento particolare per questa legislatura, per l’Italia e per la vita dello stesso movimento.

Un libro che evidenzia come la celebre frase : apriremo il parlamento come una scatola di tonno ha finito per fare diventare tonno chi doveva compiere ciò.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net