lunedì, Maggio 13, 2024
Home > Sport in Pillole > Ciclismo – Piccola Sanremo: focus sui giovani e attenzione al sociale

Ciclismo – Piccola Sanremo: focus sui giovani e attenzione al sociale

piccola sanremo

Ciclismo – Piccola Sanremo: focus sui giovani e attenzione al sociale

Prosegue senza sosta il lavoro dell’Uc Sovizzo che sta curando l’allestimento della 55^ Piccola Sanremo che si correrà con partenza e arrivo fissate a Sovizzo (Vi) il prossimo 18 settembre; in attesa del vernissage che sabato 3 settembre svelerà tutti i dettagli della manifestazione e i nomi delle formazioni al via, è già tempo delle prime anticipazioni.

“La nostra società ha da sempre un occhio di riguardo verso i giovani che rappresentano il futuro del nostro movimento. Con questo spirito lo scorso 19 giugno abbiamo organizzato la Mini Sanremo riservata ai giovanissimi con cui abbiamo trascorso una splendida domenica di festa” ha spiegato il Presidente dell’Uc Sovizzo, Gianluca Peripoli“Seguendo la medesima filosofia, in vista della Piccola Sanremo del prossimo 18 settembre abbiamo deciso di mettere in palio una sesta maglia, che va ad aggiungersi a quelle con cui già in passato abbiamo premiato i migliori protagonisti della nostra corsa: si tratta della maglia arancione che sarà patrocinata dalla UM Tools e che sarà assegnata al team al via con l’età media più bassa. Riteniamo sia un giusto incentivo per i direttori sportivi e per gli atleti a dare maggior spazio ai propri talenti più giovani senza comunque rinunciare alla presenza degli Elite”.

Sabato 3 Settembre, presso il Ristorante “Il Castello di Montemezzo” la presentazione sarà anche l’occasione per sancire il connubio tra sport e disabilità. Ospite dell’evento sarà Samuele Manfredi, promessa del ciclismo italiano, vittima di un incidente mentre era impegnato in allenamento, oggi testimonial dell’importanza dello sport in favore della disabilità. A tal proposito durante l’evento che toglierà i veli alla 55^ Piccola Sanremo l’Uc Sovizzo consegnerà un contributo economico in favore di due sfortunati ragazzi appassionati di sport Marco Brotto, ragazzo di Sovizzo, vittima di un incidente in piscina, e Michele Confente di Montecchio Maggiore, in coma da più di 10 mesi in seguito ad una caduta in montagna.

Tra i testimonial della Piccola Sanremo ci saranno anche due corridori del Team Trevimac di Montecchio, Lorenzo Spadiliero e Nicola Gioppo, che stanno affrontando un viaggio che li condurrà sino in Egitto e ritorno per sensibilizzare la raccolta fondi in favore di Michele Confente. Tra le autorità che hanno già confermato la propria presenza il Ministro per le disabilità, Erika Stefani, il Presidente Regionale del CIP, Ruggero Vilnai, i rappresentanti del ciclismo veneto e delle istituzioni che anche quest’anno sostengono l’impegno organizzativo dell’Uc Sovizzo.


Photo Credits Riccardo Scanferla – www.photors.it

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net