sabato, Aprile 20, 2024
Home > Abruzzo > Unione Popolare organizza la raccolta firme

Unione Popolare organizza la raccolta firme

unione popolare

Unione Popolare organizza la raccolta firme per presentarsi alle elezioni

Il Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea è parte fondante del progetto di Unione Popolare che si presenterà alle prossime elezioni politiche del 25 settembre, insieme a Luigi de Magistris, DeMa, ManifestA, Potere al Popolo! e centinaia di personalità, uomini e donne che cercano un’alternativa per questo Paese.

unione popolare

Un’alternativa pacifista, internazionalista, ambientalista e femminista che vuole dare voce a chi è priva/o di rappresentanza da troppi anni, a chi si vede ogni giorno sottrarre spazi di democrazia, chi perde diritti, chi non ha la prospettiva di immaginarsi un futuro perché ha un lavoro precario, o un salario insufficiente o proprio non ce l’ha un lavoro. Contro la guerra, per la giustizia sociale ed ambientale. Un’alternativa realmente antifascista e antirazzista, radicalmente diversa dalle forze che oggi chiamano al voto utile e che fino a ieri hanno governato con le destre.

Il disprezzo totale per le regole democratiche impone al nostro progetto politico appena iniziato e a tutte le forze politiche e i piccoli partiti che non hanno un gruppo nell’attuale parlamento di dover raccogliere ben 40 mila firme per la Camera ed altrettante per il Senato, in pochissimi giorni, in pieno mese d’agosto quando molti cittadini sono in ferie e fuori casa, per poter semplicemente partecipare alla competizione elettorale. Mentre invece tutti i partiti già presenti nell’attuale parlamento, grazie ad un provvedimento “ad hoc”, saranno esentati dalla raccolta firme.

Saremo in piazza per sfidare questi ostacoli antidemocratici con dei banchetti di raccolta firme grazie alla generosità e all’impegno di tante e tanti militanti volontari che non si rassegnano, donne e uomini, compagne e compagni che con tanti sacrifici rinunceranno al proprio riposo estivo per organizzare questa difficilissima raccolta firme. Per questo oggi ci rivolgiamo alla cittadinanza Teramana chiedendo a tutte/i di venire a firmare ai banchetti che allestiremo sul nostro territorio per permetterci di partecipare alle prossime elezioni politiche e per poter rappresentare quel Paese diverso e migliore della classe politica che oggi lo rappresenta e lo governa.

Questo l’elenco dei banchetti di raccolta firme per la lista “Unione Popolare” in Provincia di Teramo:

TERAMO – Mercoledì 10 agosto e Giovedì 11 agosto, dalle ore 19.00 alle ore 23.00 – Corso San Giorgio (Portici Grande Italia)

GIULIANOVA – Venerdì 12 agosto, dalle ore 19.00 alle ore 23.00 – Piazza Fosse Ardeatine

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Venerdì 12 agosto, dalle ore 18.00 alle ore 24.00 – Piazza della Libertà e Lungomare Roma (davanti alla pineta Stazione FS).

Mettici la firma! Unione Popolare: il solo voto utile per la pace, i diritti, il lavoro, l’ambiente.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net