domenica, Novembre 27, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film commedia stasera in TV: “Aspirante vedovo” venerdì 12 agosto 2022

Il film commedia stasera in TV: “Aspirante vedovo” venerdì 12 agosto 2022

aspirante vedovo

Il film commedia stasera in TV: “Aspirante vedovo” venerdì 12 agosto 2022 alle 21.20 su Rai 3

Aspirante vedovo è un film del 2013 diretto da Massimo Venier e interpretato da Luciana Littizzetto e Fabio De Luigi. È un remake del film di Dino Risi Il vedovo (1959).

Alberto Nardi è un fallimentare imprenditore, il cui successo più importante è stato sposarsi con la ricca e potente industriale Susanna Almiraghi. Per Susanna l’unico errore della propria vita è stato invece quello di sposare Alberto, ed è altresì convinta di dover pagare questa scelta infelice fino a che morte non li separi, rifiutandosi di divorziare (persino il prete che la confessa vorrebbe vederla finalmente divorziata, stufo della loro sterile e cinica relazione).

Alberto manda avanti una relazione clandestina con la giovane e avvenente cacciatrice di dote Giada, mentre Susanna manda avanti l’impero di famiglia e coltiva amicizie altolocate con conoscenza di vecchia data, le quali ignorano del tutto e ridicolizzano Alberto.

In seguito a un incidente aereo di cui si suppone sia stata vittima anche Susanna durante un viaggio di lavoro in Romania, Alberto si ritrova all’improvviso milionario, erede di tutte le ricchezze della defunta moglie. La fortuna di Alberto ha tuttavia vita breve: Susanna infatti non è mai salita sull’aereo incidentato. Determinato a sbarazzarsi definitivamente della moglie, Alberto inizia a escogitare insieme a due complici un modo per liberarsi per sempre di lei. Mentre il piano per uccidere Susanna va in atto, si verificano una serie di imprevisti e una jeep investe Alberto accidentalmente.

Dopo qualche tempo si scopre che Alberto è costretto sulla sedia a rotelle, mentre Susanna ha rilevato a titolo gratuito tutti i cantieri di Alberto che erano sull’orlo del fallimento. Durante un sopralluogo in cantiere, si scopre che Alberto ha finto di essere paraplegico ingannando tutti. Origliando una conversazione di Susanna con un presunto amante, in cui il marito viene denigrato e insultato, Alberto si palesa camminando a Susanna e tenta di farla precipitare da un palazzo in costruzione. Ancora una volta colpito dalla sfortuna, è Alberto a precipitare dal palazzo e a morire.

La scena finale mostra Susanna, accompagnata da una nuova fiamma totalmente succube della donna, mentre visitano la tomba del marito defunto.[1]

Regia di Massimo Venier

Con Luciana Littizzetto e Fabio De Luigi

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/08/Aspirante-vedovo-per-una-prima-serata-da-ridere-5777807f-6aca-4bba-9c9b-0e3c461a643b-ssi.html