venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “The Most Beautiful Day” martedì 16 agosto 2022

Il film drammatico stasera in TV: “The Most Beautiful Day” martedì 16 agosto 2022

most beautiful day

Il film drammatico stasera in TV: “The Most Beautiful Day – Il giorno più bello” martedì 16 agosto 2022 alle 21.15 su Rai 5

The Most Beautiful Day – il giorno più bello (Der geilste Tag) è un film commedia del 2016 scritto e diretto da Florian David Fitz.

Il film, campione di incassi in Germania[1] è interpretato da Florian David Fitz e da Matthias Schweighöfer, due idoli del panorama cinematografico tedesco molto amati dal pubblico per la loro verve comica e il loro sex appeal.[2]

Il film è un road-movie che, attraverso il tema del viaggio, veicola una riflessione sul senso della vita. Al centro della storia, due giovani malati molto anti-convenzionali: l’ambizioso e bizzarro pianista Andi e lo spensierato scansafatiche Benno.

Non appena scappati dalla clinica, e dopo aver racimolato con destrezza il denaro necessario, Benno e Andi si mettono in viaggio in prima classe verso l’Africa alla ricerca dell’ultimo e più bel giorno delle loro vite.

Per l’ipocondriaco Andi l’inizio del viaggio si rivela un vero e proprio incubo, mentre Benno persegue segretamente un piano nascosto per confrontarsi finalmente con la sua vita passata. La loro avventura li porterà a vivere situazioni tragi-comiche fra divertenti gag e momenti seri.

Regia di Florian David Fitz

Con: Florian David FitzMatthias Schweighöfer

Fonte: WIKIPEDIA

Due malati terminali vanno alla ricerca del giorno perfetto prima di morire: una storia agrodolce che Florian David Fitz racconta nella commedia tedesca “The Most Beautiful Day – Il giorno più bello”, in onda martedì 16 agosto alle 21.15 su Rai 5.

Con Matthias Schweighöfer, Florian David Fitz, Alexandra Maria Lara, Rainer Bock, Tatja Seibt.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/08/The-most-beautiful-day—Il-giorno-piu-bello–811f6c51-ada1-41dd-aaf3-4c7801801a65-ssi.html