sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “Frontera” sabato 20 agosto 2022

Il film drammatico stasera in TV: “Frontera” sabato 20 agosto 2022

frontera

Il film drammatico stasera in TV: “Frontera” sabato 20 agosto 2022 alle 21 su Iris (Canale 22)

Frontera è un film drammatico western americano 2014 diretto da Michael Berry. Il film è interpretato da Eva Longoria , Michael Peña , Ed Harris e Amy Madigan.

Al confine tra Stati Uniti e Messico, Miguel Ramirez ( Michael Peña ) attraversa il confine illegalmente per lavoro. Entrando negli Stati Uniti, incontra Olivia ( Amy Madigan ), la moglie di Roy ( Ed Harris ), un ex sceriffo e il proprietario della terra che Miguel sta attraversando. 

Olivia dà a lui e al suo compagno Jose acqua e una coperta, e parte dopo aver detto loro che c’è un’autostrada non troppo lontana dove possono provare a fermare un passaggio.

Poco dopo, i ragazzi locali che sono fuori a sparare alle armi dei loro padri senza permesso, decidono di iniziare a sparare a Miguel e Jose nel tentativo di spaventarli di nuovo oltre il confine. 

Olivia torna indietro per indagare, ma i colpi spaventano il cavallo che stava cavalcando e lei cade e colpisce la testa su una roccia. Miguel cerca di aiutare mentre Jose scappa, ma è spaventato da Roy che è venuto a causa degli spari.

Olivia viene dichiarata morta dai paramedici e Jose si unisce ad altri due immigrati messicani illegali che irrompono nella casa di una famiglia americana, rubando cibo, denaro e un’auto da loro. Nel frattempo, Carl trova un lavoro nel giardinaggio.

Un Roy in lutto inizia a indagare sulla morte di sua moglie. Prima accusa Miguel, pensando che stesse cercando di rubarle il cavallo. Trova i proiettili che i ragazzi si sono lasciati alle spalle, oltre a un vigilante che spara agli immigrati messicani illegali. Roy prova a guidare dopo il veicolo del vigilante ma non riesce a prenderlo.

Jose viene arrestato dalle truppe di stato e deportato in Messico. La polizia locale informa Roy che la coperta da equitazione di sua moglie è stata trovata in macchina. Nel frattempo, un poliziotto identifica Miguel sulla base di una descrizione che Roy ha dato alla polizia e lo arresta.

È preso in custodia dalla polizia poiché è considerato il principale sospettato della morte di Olivia e deve essere processato per omicidio di primo grado . Miguel contatta i genitori di sua moglie per dire loro cosa è successo. Quando sua moglie Paulina scopre che tenta di attraversare lei stessa il confine.

Paulina viene violentata mentre si reca negli Stati Uniti e viene catturata per un riscatto che la sua famiglia non può pagare. Roy visita Miguel nella sua cella e sente il suo lato della storia. Toccato dall’etica del lavoro di Miguel, cerca di aiutarlo a trovare sua moglie. Roy si confronta con uno dei genitori dei ragazzi che hanno causato la morte di Olivia, uno sceriffo stesso, e alla fine lo convince a lasciare cadere le accuse di omicidio contro Miguel.

Paulina viene trovata per caso in una casa vuota ed è riunita con la sua famiglia. Roy offre a Miguel un lavoro per riparare la recinzione rotta tra la sua terra e il Messico. Accettano di incontrarsi dalla sua parte del recinto, così Roy può pagare Miguel e Miguel può fare le riparazioni dal Messico. Miguel ringrazia Roy per il nuovo lavoro e si mette subito al lavoro. Roy ammira l’etica del lavoro di Miguel e inizia a cavalcare verso la sua fattoria.

Nel frattempo, il vigilante è tornato, questa volta puntando su Miguel che sta ancora riparando la recinzione. Tuttavia, Roy ferma il vigilante all’ultimo minuto, salvando Miguel.

Regia di Michael Berry

Con JEva Longoria , Michael Peña , Ed Harris e Amy Madigan

Fonte: WIKIPEDIA