sabato, Settembre 24, 2022
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “Hole” mercoledì 24 agosto 2022

Il film horror stasera in TV: “Hole” mercoledì 24 agosto 2022

the hole

Il film horror stasera in TV: “Hole” mercoledì 24 agosto 2022 alle 21.20 su Rai 4

(none)

Hole – L’abisso (The Hole in the Ground) è un film del 2019 diretto da Lee Cronin. Il film è interpretato da Seána KerslakJames CosmoKati OutinenSimone KirbySteve Wall e James Quinn Markey.

Provando a sfuggire dal passato, Sarah decide di iniziare una nuova vita con suo figlio Cris ai margini di una piccola cittadina rurale.

Dopo la scoperta di una misteriosa buca nella vasta foresta che confina con la loro nuova orribile casa, Sarah deve lottare per scoprire se i cambiamenti inquietanti che si manifestano nel suo bambino sono una trasformazione riconducibile a quell’abisso, apparentemente ben più sinistro e minaccioso delle sue stesse paure materne.

Anna Katriina Outinen (Helsinki17 agosto 1961) è un’attrice finlandese.

Nativa di Helsinki e stimata attrice teatrale in patria, è nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di protagonista femminile in molti film di Aki Kaurismäki, tra cui La fiammiferaiaNuvole in viaggioL’uomo senza passato e Miracolo a Le Havre. Allieva di Jouko Turkka all’Accademia di Arte Drammatica Finlandese, tuttavia il suo stile recitativo si discosta abbastanza da quello del “maestro”. Il suo debutto al cinema è avvenuto nel classico finnico Täältä tullaan, elämä! di Matti Kassila.

Nel 2002 ha vinto il premio alla miglior attrice al Festival di Cannes per la sua interpretazione ne L’uomo senza passato.[1] La medesima pellicola le ha fruttato anche il Golden Kinnaree Award al Bangkok Film Festival, il primo premio ai Jussi Awards ed una nomination agli European Film Awards. È particolarmente apprezzata in Francia ed in Germania, dove nel 2004 è stata premiata al Bremer Filmpreis. Attualmente insegna all’Accademia di Arte Drammatica Finlandese.

Regia di Lee Cronin

Con: Seána KerslakJames CosmoKati OutinenSimone KirbySteve Wall e James Quinn Markey.

Fonte: WIKIPEDIA

Appuntamento con la paura mercoledì 24 agosto alle 21.20 su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre): in onda stasera il film horror “Hole – L’abisso”, inquietante viaggio nel folklore irlandese di Lee Cronin.  

La giovane madre single Sarah, in fuga da un uomo violento, decide di rifarsi una vita con il figlioletto Chris in una nuova casa, nella campagna irlandese. Vicino alla loro abitazione trovano un misterioso cratere e, con il passare dei giorni, il bambino comincia a manifestare uno strano comportamento.

Così Sarah capisce che in quelle campagne c’è qualcosa di oscuro e molto pericoloso. Presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2019,  il film è un intreccio avvincente e inquietante con l’intensa interpretazione di Seána Kerslake.