martedì, Aprile 23, 2024
Home > Abruzzo > Tragico incidente sulla Statale Trignina: morta l’attrice Paola Cerimele

Tragico incidente sulla Statale Trignina: morta l’attrice Paola Cerimele

tolentino

SAN GIOVANNI LIPIONI / CASTELGUIDONE- Drammatico pomeriggio sulla Statale Trignina.

Stando alle informazioni apprese, erano circa le 15,30 di ieri, quando per motivi ancora da chiarire, si è verificato un frontale tra due vetture, una Fiat Panda e un’Audi.

A causa del violento impatto tra i veicoli, è deceduta la nota attrice Paola Cerimele (48 anni).

Originaria di Agnone, nel corso della sua carriera, Paola Cerimele, oltre ad essere insegnante di recitazione e dizione, ha recitato in diversi spettacoli teatrali e film, tra i quali “Non ti muovere” di Sergio Castellitto, che nella giornata di mercoledì lo aveva incontrato in compagnia della scrittrice Margaret Mazzantini, moglie dell’attore e regista cinematografico.

La tragica morte di Paola Cerimele ha sconvolto l’intera comunità di Agnone tra cui il primo cittadino Daniele Saia, che su i social scrive,

“E poi ci sono quelle notizie che quando arrivano ti colpiscono dritte nel cuore. La nostra comunità piange un’altra vittima della strada, un’altra ancora. L’attrice Paola Cerimele ci ha lasciati qualche ora fa. Non ci sono parole per descrivere l’immenso dolore che tutti noi stiamo provando. A Paola va il ringraziamento da parte di tutta l’Amministrazione comunale per aver portato tra le stelle il nome di Agnone, grazie alla sua immensa dote artistica frutto di studio, passione e impegno. Donna caparbia, determinata. Aveva recitato in famosi film diretti da registi come Sergio Castellitto e Giulio Base. Da sempre legata alle sue origini, Paola aveva deciso di investire qui in Molise fondando la Compagnia Stabile di recitazione. La sua assenza sarà causa di un boato assordante, di un vuoto incolmabile. A tutti i suoi cari le più sentite condoglianze” .

Elisa Cinquepalmi

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net