sabato, Ottobre 1, 2022
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: esordio al Riviera per i rossoblu, ospite il Cynthialbalonga

Sport, Samb: esordio al Riviera per i rossoblu, ospite il Cynthialbalonga

Sport, Samb: esordio al Riviera per i rossoblu, ospite il Cynthialbalonga. Il tecnico rossoblu Alfonsi dovrà fare a meno di Lulli e Vita. Si giocherà domenica alle h.15:00

di Marco De Berardinis

Archiviata la prima vittoria in campionato, ora i rossoblu devono pensare al prossimo impegno, quello casalingo con il Cynthialbalonga, squadra attrezzata per stazionare nei quartieri nobili della classifica, gara che si disputerà al Riviera delle Palme domenica 11 settembre con fischio d’inizio fissato per le h.15:00.

Non sarà una gara facile quella contro i laziali, perché gli uomini di D’Antoni hanno tutte le carte in regola per poter vincere il campionato, nonostante la sconfitta interna di domenica scorsa contro la matricola Vigor Senigallia (0-1). I rossoblu contro il Montegiorgio, hanno fatto vedere sprazzi di bel gioco a dimostrazione del fatto che hanno un organico di prim’ordine, ma hanno anche sofferto le veloci accelerate del duo Pampano-Albanesi che ha messo a dura prova la tenuta della difesa rossoblu.

Dando uno sguardo all’avversario di turno, la società laziale è nata nel 2020 dalla fusione del Cynthia di Genzano e l’Albalonga di Albano Laziale, con l’intento di unire le forze e salire tra i professionisti nel più breve tempo possibile, i colori sociali sono il blu e il bianco. Le gare interne del Cynthialbalonga vengono disputate a Genzano allo Stadio Comunale Bruno Abbatini che può contenere 4.550 posti. La scorsa anno la società laziale era inserita nel girone G della serie D ed è arrivata sesta in campionato con 55 punti.

A dimostrazione che la società laziale presieduta da Bruno Camerini vuole essere protagonista in questo girone, ha fatto acquisti di spessore, tra i quali gli ex rossoblu Daniele Ferri Marini e Davide Buono, rispettivamente attaccante e centrocampista, oltre a Cosimo Forgione arrivato dal Teramo anch’egli centrocampista e il difensore, conteso anche dalla Samb in questa sessione di mercato, Luca Sbardella dal Campobasso, oltre ad un altro esperto difensore Francesco Fontana ex Fidelis Andria, acquisto di spessore anche il trequartista Mirko Giacobbe prelevato del Legnago.

A guidare gli azzurri è stato chiamato l’esperto David D’Antoni, autore della promozione in serie C del Monterosi due anni orsono. Anche i laziali come i rossoblu, sono stati eliminati al primo turno della Coppa Italia, battuti a domicilio dal Tivoli 1-3. Gli ex della gara, oltre ai già citati Ferri Marini e Buono nelle fila dei laziali, in quelle rossoblu c’è Federico Cardella che ha militato con il Cynthia nella stagione 2020-21.

Il tecnico rossoblu contro il Cynthialbalonga deve fare a meno di Lulli che verràsostituito da Angiulli e Vita che sarebbe partito dalla panchina, il restodella squadra è disponibile, mentre per quanto riguarda il modulo, dovrebbe confermare il 4-3-1-2 visto contro il Montegiorgio, con questo probabile undici iniziale: Berti tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Viscardi, Migliorini, Conson e Bianchino, centrocampo a tre da Rabacal Costa, Angiulli e Proia, il rifinitore sarà Emili, le due punte Chinellato e Cardella.

Dall’altra parte il tecnico dei laziali D’Antoni, dopo la sconfitta interna contro la Vigor Senigallia, dovrebbe apportare delle modifiche alla formazione, confermato invece il 3-5-2, potrebbe dunque essere questo l’undici anti-Samb: Vilardi tra i pali, Sbardella, Fontana e Petti formeranno la linea difensiva a tre, De Angelis, Buono, Forgione, Mirimich e Giacobbe il quintetto di centrocampo, Secli e Ferri Marini la coppia d’attacco.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Angelo Davide Lotito di Cremona. Il fischio d’inizio è fissato per le h.15:00 di domenica 11 settembre.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net