venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Abruzzo > Al via il Corso per nuove Guardie Zoofile Prefettizie LEIDAA

Al via il Corso per nuove Guardie Zoofile Prefettizie LEIDAA

Al via il Corso per nuove Guardie Zoofile Prefettizie LEIDAA – Si terrà domani, sabato 24 settembre 2022 dalle 15.30, la presentazione del corso di formazione guardie zoofile della “Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente” (LEIDAA), organizzato dal nucleo provinciale di Chieti delle Guardie Zoofile LEIDAA, presso la Sala Aldo Moro (ex edifici scolastici) in Corso Nuova Italia snc a Vasto (Chieti). Interverranno sindaci, assessori e medici delle Asl. Sarà presente anche il Responsabile Nazionale Guardie Zoofile LEIDAA Daniele D’Annibale.

Nunzia Perrot Responsabile Prov. Chieti Guardie Zoofile LEIDAA

Le Guardie Zoofile sono cittadini che a titolo volontario, dopo la frequentazione di un corso e il superamento di un esame, vengono nominati dal Prefetto guardie particolari giurate per lo svolgimento di attività di protezione degli animali e dell’ambiente. Le guardie zoofile, sono in servizio a tutti gli effetti dei pubblici ufficiali e assumono la funzione di agenti e ufficiali di polizia giudiziaria, col preciso compito di prevenire e reprimere i reati ai danni degli animali.

Sul Corso di formazione di nuove Guardie Zoofile LEIDAA ha commentato la responsabile provinciale Nunzia Perrot: 

“‘La situazione del randagismo e dei reati contro gli animali sta esponenzialmente aggravandosi. Proprio per arginare questo grave problema formiamo volontari che affiancando le istituzioni siano preparati a difendere chi non ha voce.La conoscenza delle leggi è forza.
Ci proponiamo di affiancare la asl ed i comuni nel fare informazione e prevenzione. Formeremo pubblici ufficiali con funzione di polizia giudiziaria per i reati contro gli animali d’affezione” ha concluso Nunzia Perrot. 

Per informazioni ed iscrizioni guardiechieti@gzleidaa.it – 3519620567.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net