venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Mondo > La Corea del Nord lancia un missile balistico a corto raggio

La Corea del Nord lancia un missile balistico a corto raggio

la corea del nord

La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico a corto raggio nel Mare Orientale. A riferirlo è l’esercito sudcoreano, che puntualizza come il lancio sia avvenuto due giorni dopo l’arrivo di una portaerei statunitense a propulsione nucleare per esercitazioni congiunte.

E’ stato rilevato da un’area all’interno o intorno a Taechon, nella provincia di Pyongan settentrionale, alle 6:53 del mattino. Il missile ha volato per circa 600 chilometri.

Le autorità dell’intelligence del sud e degli Stati Uniti stanno conducendo un’analisi dettagliata dei fatti.

La guardia costiera giapponese ha confermato il lancio da parte della Corea del Nord, precisando che l’oggetto sarebbe caduto al di fuori della zona economica esclusiva del Giappone. Il test segue il lancio di un missile balistico intercontinentale a lunga distanza, a maggio, e quello di 8 missili balistici a corto raggio effettuato in una sola giornata a inizio giugno.

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net