mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Abruzzo > Chieti Scalo, aggrediscono coetanei: misure personali per due ragazzi

Chieti Scalo, aggrediscono coetanei: misure personali per due ragazzi

milano

Chieti Scalo, aggrediscono coetanei: misure personali per due ragazzi – I fatti risalgono alla primavera  scorsa, quando due  giovani ragazzi  hanno  aggredito due coetanei  nella zona della c.d.“movida” di Chieti Scalo.

Nell’ambito degli specifici servizi volti ad infrenare gli atti di intemperanza, specialmente giovanile,  disposti  dal Questore di Chieti nelle ore serali e nei  fine settimana, quando maggiore è l’aggregazione di persone, il personale delle Forze di Polizia  è prontamente intervenuto nella zona della c.d. “movida” di Chieti Scalo a seguito della segnalata aggressione a danno di due giovani ragazzi ed ha proceduto nei confronti degli autori,  per i reati commessi.

Il Questore di Chieti, dr Francesco De Cicco, per l’episodio verificatosi, a seguito dell’iter amministrativo avviato dalla Divisione Polizia Anticrimine per l’applicazione delle misure di prevenzione personali,  ha  emesso nei confronti dei due ragazzi due  provvedimenti di divieto di accesso, per anni 2, negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico intrattenimento ubicati nella  zona della movida di Chieti Scalo, oltre che di divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze degli stessi locali.

I provvedimenti emessi hanno una precisa finalità preventiva, mirando a limitare la libertà di movimento dei destinatari al fine di infrenare la loro pericolosità sociale.

          La violazione al “divieto di accesso negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico intrattenimento” , è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 8.000 a 20.000 euro.

          Massima è l’attenzione rivolta al fenomeno della c.d. “movida violenta” e continui sono i servizi disposti dal Questore in ambito provinciale che vedono la partecipazione del personale della Polizia di Stato, dei militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net