sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “La vita che verrà” venerdì 25 novembre 2022

Il film d’autore stasera in TV: “La vita che verrà” venerdì 25 novembre 2022

la vita

Il film d’autore stasera in TV: “La vita che verrà” venerdì 25 novembre 2022 alle 21.25 su Rai 3La vita che verrà – Herself (Herself) è un film del 2020 diretto da Phyllida Lloyd. ed interpretato da Clare Dunne, Harriet Walter e Conleth Hill.

Sandra è una madre che decide di divorziare dal marito, un uomo molto violento. Assieme alle figlie piccole, con l’aiuto degli assistenti sociali, decide di boicottare il sistema immobiliare, costruendosi una casa da sola. Peggy, la sua datrice di lavoro, mette a disposizione il terreno sul retro di casa sua e la aiuta economicamente in quest’impresa.

La pellicola ha avuto l’anteprima mondiale al Sundance Film Festival il 24 gennaio 2020.[1] In seguito Amazon Studios ha acquisito i diritti di distribuzione negli Stati Uniti.[2] È arrivato nelle sale statunitensi in distribuzione limitata il 30 dicembre 2020, seguito dall’uscita in streaming su Prime Video l’8 gennaio 2021.[3]

Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 17 giugno 2021.[4]

Regia di Phyllida Lloyd

Con Clare Dunne, Harriet Walter e Conleth Hill

Fonte: WIKIPEDIA

Una storia di fuga e di rinascita. In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” venerdì 25 novembre alle 21.20 su Rai 3 in prima visione va in onda “La vita che verrà”, di Phyllida Lloyd, con Clare Dunne, Harriet Walter, Conleth Hill.

Sandra se ne va di casa, con le sue due bambine e lo fa nel giorno in cui suo marito scopre che stava mettendo da parte dei soldi per farlo. Lui la prende a calci e pugni, la butta a terra e le rompe una mano.

Dopodiché, l’uomo continua a vedere le figlie nei weekend, ma Sandra è una donna intelligente e, anche se lui la incalza, si tiene alla larga. Poi, un giorno, tra un lavoro di fatica e un altro, mentre cerca un alloggio che non trova, Sandra vede il video di un uomo che si è costruito una casa da solo, ad un costo molto contenuto, e comincia a pensare di fare lo stesso.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/11/La-vita-che-verra-e3deb3f5-b3cd-4b2b-afbb-3dfc4a93c30b-ssi.html