sabato, Novembre 26, 2022
Home > Abruzzo > L’Aquila piange la scomparsa di Monica di Bernardo: aveva solo 42 anni

L’Aquila piange la scomparsa di Monica di Bernardo: aveva solo 42 anni

aquila

L’Aquila piange la scomparsa di Monica di Bernardo: aveva solo 42 anni – Una gravissima perdita quella causata dal drammatico incidente che si è verificato due giorni fa in provincia dell’Aquila. Per cause ancora in corso di accertamento, lo ricordiamo, due auto si sono trovate coinvolte in un violentissimo impatto lungo la statale 260 “Picente” che collega Pizzoli con L’Aquila. Sul posto gli operatori sanitari del 118 arrivati con l’elisoccorso, Vigili del fuoco e carabinieri per i rilievi del caso. Purtroppo per una donna di 42 anni non c’è stato nulla da fare e se n’è constatato il decesso. A perdere la vita Monica Di Bernardo, teramana, madre di due bambini, insegnante e attrice teatrale. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile. L’Università de L’Aquila e il Teatro Stabile d’Abruzzo si stringono con affetto attorno al dolore della famiglia. La donna vestiva spesso i panni del clown per portare un po’ di gioia ai bimbi ricoverati in ospedale o ai disabili delle comunità locali e aveva studiato teatro a L’Aquila. Il terribile incidente si è verificato mentre la donna si dirigeva a Capitignano (L’Aquila) nella scuola in cui insegnava.

“Il rettore dell’Università de L’Aquila Edoardo Alesse – questo il messaggio di cordoglio pubblicato anche sui social – , a nome di tutta la comunità accademica, nel suo omaggio ha espresso “sentimenti di profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Monica, stimata docente scolastica e attrice teatrale, ex studentessa del nostro ateneo, dove si era recentemente laureata in Storie e pratiche delle arti, della musica e dello spettacolo”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net