sabato, Giugno 8, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 10 dicembre alle 15 su Rai 1: ospite il baritono Sgura

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 10 dicembre alle 15 su Rai 1: ospite il baritono Sgura

a sua immagine
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-27-1024x576.png

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 10 dicembre alle 15 su Rai 1: ospite il baritono Sgura e a “Le ragioni della speranza” torna fra Daniele Randazzo – È il baritono Claudio Sgura, uno dei grandi talenti che l’Opera italiana esporta nel mondo, il protagonista di “A Sua Immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura condotto da Lorena Bianchetti, in onda sabato 10 dicembre, alle 14.55 su Rai 1.

È una storia singolare quella di questo cantante originario di Ostuni: un percorso fatto di passione, caparbietà e talento iniziato in una famiglia modesta, e con un lavoro – infermiere in un reparto di psichiatrico prima, e di rianimazione pediatrica poi – lontano anni luce dagli applausi dei grandi templi della lirica.

Il baritono racconta la sua vicenda e il suo lungo apprendistato, cominciato come autodidatta fra le corsie ospedaliere per portare un po’ di gioia ai degenti, poi nella parrocchia del suo paese insieme al parroco, don Cosimo. Parla anche degli studi a Lecce con il soprano Maria Mazzotta e del suo progressivo ingresso nell’impervio mondo del Bel Canto, fino a calcare i palchi più prestigiosi del mondo, dalla Fenice di Venezia al Metropolitan di New York. 

E, dal Teatro dell’Opera di Roma, parla di lui Carmen Giannattasio, soprano di gran fama, con la quale il baritono si è trovato più volte a dividere i palchi.  

Con la terza domenica di Avvento torna alla conduzione de “Le ragioni della speranza” fra Daniele Randazzo, frate del Terzo Ordine Regolare di San Francesco e parroco nel quartiere romano di Primavalle. In questo nuovo ciclo fra Daniele approfondirà storie di vita di sportivi e non solo. A unire tutte queste vicende, nel momento dell’anno in cui ci si prepara ad accogliere la venuta di Dio in mezzo, saranno due parole: discesa e salita. 

In questo primo incontro, nella bramantesca cornice di Santa Maria delle Grazie a Milano, sarà Luca Masserini a raccontarsi a cuore aperto. Biker, appassionato di mountain bike, fondatore di una scuola e giornalista, ripercorrerà i momenti più importanti della sua vita, la sua personale visione della discesa come guizzo sportivo ma anche come profondo esercizio interiore.

A Sua immagine è un programma televisivo a sfondo cattolico condotto da Lorena Bianchetti su Rai 1, nato nell’ottobre del 1997 sulla scia delle rubriche religiose presenti nel palinsesto della Rai dal 1954[1][2].

Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, e va in onda su Rai 1 ogni sabato alle ore 16:05 e ogni domenica alle 10:30. Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo alla vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità. Il programma varia nei due giorni di programmazione.

Foto interna: https://www.rai.it/ufficiostampa