giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Abruzzo > Caos a Piannella: machete al supermercato, i carabinieri sparano in aria

Caos a Piannella: machete al supermercato, i carabinieri sparano in aria

macerata

Caos a Piannella: machete al supermercato, i carabinieri sparano in aria – Prova ad andar via dal supermercato senza pagare la merce e, alla vista dei carabinieri, allertati dal personale dell’attività, tira fuori un machete, brandendolo contro chiunque tentava di avvicinarsi; una volta fuori, danneggia un’auto in sosta con l’arma e minaccia i militari, tanto che uno di loro, per farlo desistere, spara un colpo di pistola in aria.

Alla fine, non senza difficoltà, i carabinieri riescono a disarmare l’uomo e ad arrestarlo. Protagonista dell’episodio, avvenuto oggi a Pianella, è un 35enne originario della Costa d’Avorio, finito in manette per rapina impropria, danneggiamento aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi atte ad offendere. Già lo scorso 15 dicembre lo straniero era stato arrestato sempre dai militari dell’arma di Pianella per resistenza e violenza a pubblico ufficiale: in conseguenza di controlli di polizia all’Interno di una tabaccheria del paese aveva opposto resistenza, procurando ai 2 Carabinieri operanti lesioni giudicate guaribili in 7 e 10 giorni. Dopo il rito direttissimo era stato condannato a cinque mesi e 15 giorni di reclusione con pena sospesa e immediatamente rimesso in libertà. Dopo l’episodio odierno lo straniero è finito in carcere. (ANSA)

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.