martedì, Gennaio 31, 2023
Home > Italia > Il Presidente Meloni rende omaggio al Papa emerito Benedetto XVI

Il Presidente Meloni rende omaggio al Papa emerito Benedetto XVI

il presidente

Il Presidente Meloni rende omaggio al Papa emerito Benedetto XVI – Ieri mattina il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha reso omaggio al Papa emerito Benedetto XVI nella Basilica di San Pietro in Vaticano. Insieme al Presidente Meloni il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida.

Giorgia Meloni ed il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sono stati tra i primi ai piedi della salma di Benedetto XVI.

Il flusso di persone che vuole ‘salutare’ Benedetto supera comunque aspettativa. Sono infatti 65mila i fedeli che si sono recati ieri in basilica, il doppio dei 30-35mila che erano stati previsti nei giorni scorsi dalla Prefettura di Roma. Oggi e domani proseguirà l’omaggio al Pontefice emerito, giovedì i funerali. E’ una folla composta e ordinata, quella che sfila davanti alla salma di Ratzinger dopo un paio d’ore di attesa. Tutti passano al metal detector, poi dalla piazza la coda per entrare.

Tra i pellegrini anche i turisti che in questa stagione di vacanze di fine anno già si trovavano a Roma. E se le guide invitano a tralasciare l’ingresso in basilica “perché ci vuole davvero troppo tempo”, qualcuno non desiste e si mette in fila lo stesso anche per vivere un momento per certi versi storico, perché Benedetto è comunque il primo Papa emerito della storia.

Immagini messe a disposizione con licenza CC-BY-NC-SA 3.0 IT

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.