lunedì, Febbraio 6, 2023
Home > Lazio > Rieti – Alcli: tutto pronto per il Servizio Civile

Rieti – Alcli: tutto pronto per il Servizio Civile

rieti

Rieti – Alcli: tutto pronto per il Servizio Civile – Sono 70 i posti disponibili su Rieti e Provincia per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile. CSV Lazio propone 47 progetti con le associazioni del Lazio a cui potranno partecipare complessivamente 743 giovani. Fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno su tutto il territorio.

«I giovani sono la parte più bella della nostra società, sono il nostro futuro e dobbiamo dedicare le nostre energie alla loro crescita e formazione – dichiara la Presidente dell’ALCLI, Santina Proietti – riteniamo che l’attività di volontariato possa essere una risorsa preziosa nella vita di ogni persona e per i giovani può rappresentare una stella polare, una guida valoriale e noi adulti dobbiamo spronarli a non rinunciare mai ai loro sogni e a non lasciarsi condizionare dalle «proprie paure e proteggere i valori della tolleranza, del rispetto dell’altro, della solidarietà».

Informazioni utili:

Attività di riferimento Tutela del diritto alla salute per favorire l’accesso ai servizi e garantire l’autonomia e il benessere delle persone.

Bando Selezione Volontari Servizio Civile Universale – Scadenza 10 febbraio 2023 – CSV Lazio (volontariatolazio.it)

https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/cerca-il-progetto/ Inserisci in Codice Ente: SU00050, la regione e la città ed appariranno tutti i progetti, incluso il vostro.

Oppure dopo aver scelto il progetto vai su: https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30 per 25 ore/settimana

Segreteria ALCLI ( lun-ven ore 9-12,16-19): 0746 271672, mail: alcli@alcli.it

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net