domenica, Aprile 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Le Parole” del 28 gennaio alle 20.20 su Rai 3: scuola, guerra e ambiente

Anticipazioni per “Le Parole” del 28 gennaio alle 20.20 su Rai 3: scuola, guerra e ambiente

le parole

Anticipazioni per “Le Parole” del 28 gennaio alle 20.20 su Rai 3: scuola, guerra e ambiente con ospiti Antonia Liskova, Gad Lerner e la scrittrice Chiara Valerio – Antonia Liskova, Gad Lerner e la scrittrice Chiara Valerio ospiti a “Le Parole”, sabato 28 gennaio alle 20.20 su Rai 3, per affrontare i temi della settimana: dalla scuola alla guerra, passando per l’ambiente con il divulgatore scientifico e climatologo Luca Mercalli in collegamento.

A seguire Luca Valdiserri, giornalista e padre di Francesco Valdiserri, che ha perso la vita qualche mese fa in un incidente stradale.

Nel corso della puntata Roberto Vecchioni con la sua lezione sulla magia delle parole e la giornalista Giovanna Botteri per un commento sulle ultime notizie dall’Ucraina. Spazio poi alla lezione d’arte di Jacopo Veneziani – che analizza tre dei murales italiani tra i più belli del mondo – e a Saverio Raimondo, con la dissacrante rubrica sulle migliori scuse da usare per declinare un invito.

E ancora, l’omaggio alla Giornata della Memoria attraverso la testimonianza di Kitty Braun, sopravvissuta ai campi di concentramento di Ravensbrück e di Bergen-Belsen in Germania. Ha affrontato quei luoghi d’orrore che era solo una bambina, oggi Kitty ha 97 anni e non ha mai smesso di raccontare la sua storia.

In chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca. 

Le parole, precedentemente Le parole della settimana, è un talk show televisivo italiano condotto da Massimo Gramellini, trasmesso il sabato nell’access prime-time di Rai 3.

Il programma, inizialmente, era una rubrica contenuta all’interno della trasmissione Che tempo che fa. Successivamente, a partire dall’autunno 2016 è diventato trasmissione autonoma nella quale vengono analizzate le parole dei fatti di costume, di cronaca e di attualità avvenuti nel corso della settimana appena trascorsa, dove vengono commentate insieme a degli ospiti presenti in studio.

La trasmissione, inoltre, nel corso delle edizioni si è avvalso dei contributi di vari comici quali: Geppi CucciariRocco Tanica e Saverio Raimondo.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/01/Le-Parole-di-Massimo-Gramellini-03a9e608-d15e-4