lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: finisce in parità lo scontro salvezza tra i rossoblu e il Team Nuova Florida 1-1

Samb: finisce in parità lo scontro salvezza tra i rossoblu e il Team Nuova Florida 1-1

Sport, Samb: finisce in parità lo scontro salvezza tra i rossoblu e il Team Nuova Florida 1-1. Reti realizzate da Moretti nel primo tempo e Torromino su rigore nella ripresa. Primo punto per il tecnico Manoni

di Marco De Berardinis

SAMBENEDETTESE – TEAM NUOVA FLORIDA:  1–1 (0-1 p.t.)

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Marone; Alboni (60’ Viscardi), Zaffagnini, Karkalis, Luzzetti (65’ Mauthe); Lullii © (46’ Angiulli), Favo (60’ Feliz Rabacal), Proia; Marras, Torromino, Del Moro (60’ Vita). A disp.: Mazzi, Cardella, Agostinone, Amato. All. Manolo Manoni

TEAM NUOVA FLORIDA (3-5-2): Giordani ©; De Martino, Tamburlani, Contini; Moretti (84’ Muzzi), Pacillo, Menghi, Miola (55’ Basualdo), Del Bello (73’ Ferrari); Valentini (77’ Zitelli), Sebastiani (55’ Cappiello). A disp.: Spadini, Quinterno, Vari, Mocanu. All. Alessandro Boccolini

TERNA A.: Francesco Aloise di Lodi. Assist.: Massimiliano Miccoli di Bari e Leonardo Grimaldi entrambi di Bari

MARCATORI: 37’ Moretti (T.N.F.), 50’ Torromino su r. (S.),

AMMONITI: 25’ Proia (S.), 28’ De Martino (T.N.F.), 29’ Del Bello (T.N.F.), 56’ Alboni (S.),

ESPULSI:

ANGOLI: 12 – 3

RECUPERO: 2’ 1° T. – 6’ 2° T.

NOTE: Cielo poco nuvoloso, temperatura di 8° C. circa. Terreno di gioco in buone condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori 1.000 circa, di cui 807 abbonati. Nessun tifoso laziale presente in curva sud.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – Dopo una settimana tormentata, i rossoblu, reduci da tre sconfitte consecutive, cercano il riscatto nel match salvezza contro il Team Nuova Florida, una eventuale vittoria farebbe allontanare i ragazzi di Manoni dalla zona calda dei play out.

Contro i biancorossi, il tecnico Manoni rivoluziona la formazione rispetto a quella battuta dal Notaresco, nello specifico, dentro Marone, Luzzetti, Proia, Karkalis e il giovane Del Moro, modulo 4-3-3. Indisponibili Chinellato, Conson e Guerrieri.

Dall’altra parte anche il tecnico dei laziali Boccolini conferma per nove undicesimi la formazione battuta in casa dalla Vigor Senigallia, nello specifico, Pacillo e Valentini sostituiscono rispettivamente Spina e Zitelli,modulo 3-5-2.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Ore 14:30, fischio d’inizio, si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Samb che indossa casacca bianca e pantaloncini blu, mentre il Team Nuova Florida casacca rossa con bordi bianchi e pantaloncini bianchi. I rivieraschi in questo primo tempo attaccano da destra verso sinistra.

Partono di gran carriera le due squadre, senza tanti tatticismi, gara sin da subito gradevole.

5’: su angolo battuto da Proia, svetta in area Del Moro, para senza difficoltà Giordani.

7’: Torromino fugge sulla destra va sul fondo ed effettua un cross che prende in controtempo Del Moro, sfera facile preda di Giordani.

Entrambe le squadre cercano con insistenza la via della rete, gara che è salita di tono.

8’: Sebastiani fugge sulla destra dopo essersi liberato di Karkalis, entra in area e tira a colpo sicuro, para a terra Marone. Ospiti vicini al vantaggio.

17’: Proia ruba palla a centrocampo, fugge sulla sinistra e mette in mezzo, sul secondo palo tira al volo Torromino che colpisce il braccio di Contini, i rossoblu reclamano il rigore, ma l’arbitro è irremovibile e concede solo un angolo.

 18’: sugli sviluppi di un angolo battuto da Torromino, va al tiro Proia, para a terra Giordani.

19’: Marone esce a vuoto, lasciando la porta sguarnita, sulla sfera si catapulta Sebastiani che tira colpo sicuro, la sfera è destinata in rete, ma Zaffagnini con un prodigioso intervento respinge la sfera sulla linea di porta, evitando il vantaggio degli ospiti.

25’: Ammonizione: Proia

28’: Ammonizione: De Martino

29’: Ammonizione: Del Bello

35’: su angolo battuto da Torromino, la sfera deviata da De Martino attraversa tutta l’area e termina in angolo dalla parte opposta.

37’: Moretti sfrutta una indecisione tra Luzzetti e Karkalis e si presenta tutto solo davanti a Marone, questi in un’uscita disperata riesce a toccare la sfera sul pallonetto del calciatore ospite, ma la stessa lo scavalca e termina in rete. Samb 0 – Team Nuova Florida 1.

Subito il contraccolpo psicologico del goal subito, i rossoblu iniziano ad attaccare alla ricerca dl pareggio, di conseguenza i biancorossi agiscono di rimessa.

44’: su cross dalla sinistra di Del Moro, svetta di testa Favo, Giordani con un prodigioso intervento devia la sfera in angolo.

45’+2: Finisce qui il primo tempo.

Dopo due minuti di recupero, termina la prima frazione di gioco con i rossoblu sotto di un goal (0-1). Nonostante un buon promo tempo, le occasioni migliori le hanno avute i ragazzi di Manoni, alla prima disattenzione difensivo sono andati sotto, non meritando lo svantaggio.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

In questo secondo tempo la Samb attacca da sinistra verso destra.

Si riparte dallo 0-1 della prima frazione di gioco, con un cambio effettuato dal tecnico rossoblu Manoni ………

46’: Sostituz. Samb: esce Lulli – entra Angiulli

Parte di gran carriera la Samb, alla ricerca del pari, i laziali agiscono di rimessa.

49’: Marras viene messo giù in area da Menghi mentre sta per calciare, l’arbitro non ha esitazione a decretare il penalty in favore dei rivieraschi.

50’: GOOOL, batte Torromino, palla da una parte e Giordani dall’altra, rossoblu che raggiungono il pareggio. Samb 1 – Team Nuova Florida 1.

55’: Sostituz. Team Nuova Florida: esce Sebastiani – entra Cappiello

55’: Sostituz. Team Nuova Florida: esce Miola – entra Basualdo

56’: Ammonizione: Alboni

57’: un gran tiro dal limite di Torromino, costringe al grande intervento in angolo Giordani.

58’: su angolo battuto da Proia, Zaffagnini svetta di testa indirizzando la sfera in rete, gran colpo di reni di Giordani che devia il cuoio in angolo.

Dopo aver subito la rete del pareggio, i laziali si riversano nella trequarti avversaria, alla ricerca del vantaggio, agisce di rimessa la Samb.

60’: Sostituz. Samb: esce Alboni – entra Viscardi

60’: Sostituz. Samb: esce Del Moro – entra Vita

60’: Sostituz. Samb: esce Favo – entra Feliz Rabacal

Sale il tono della contesa, sia i rossoblu che i biancorossi cercano il goal del vantaggio.

62’: su angolo battuto da Torromino, Angiulli dal limite lascia partire un sinistro Violento che sfiora il palo.

65’: un tiro a giro di Del Bello sfiora l’incrocio.

65’: Sostituz. Samb: esce Luzzetti – entra Mauthe

73’: Sostituz. Team Nuova Florida: esce Del Bello – entra Ferrari

77’: Sostituz. Team Nuova Florida: esce Valentini – entra Zitelli

80’: Menghi entra in area in slalom, si libera di Viscardi e tira a colpo sicuro, devia la sfera in angolo con i piedi il bravo Marone.

84’: Sostituz. Team Nuova Florida: esce Moretti – entra Muzzi

90’+6’: Finisce qui la gara.

Dopo 6 minuti di recupero termina il match, con i rivieraschi che, dopo tre sconfitte consecutive, portano a casa un punticino che muove la classifica, troppo poco però per una squadra che ora ha l’obiettivo della salvezza. Pareggio tutto sommato giusto, anche se i rossoblu, avrebbero anche meritato i tre punti per il gioco profuso in campo per l’intero incontro.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net