giovedì, Maggio 23, 2024
Home > Abruzzo > Dramma nel Teramano: operaio 62enne deceduto a seguito di un’esplosione nonostante il soccorso dei Vigili del Fuoco

Dramma nel Teramano: operaio 62enne deceduto a seguito di un’esplosione nonostante il soccorso dei Vigili del Fuoco

vigili del fuoco

Dramma nel Teramano, i Vigili del Fuoco soccorrono nel pomeriggio a Caprafico due operai di una fabbrica di materie esplodenti ma per il più grave non c’era più nulla da fare – Oggi pomeriggio, poco prima delle 14:30, una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Teramo è intervenuta a Caprafico di Teramo, a seguito di un’esplosione.

I vigili del fuoco, appena giunti sul posto, hanno verificato che in un terreno agricolo, ad alcune centinaia di metri di una fabbrica di materie esplodenti, si era verificata un’esplosione di un ordigno che ha coinvolto due dipendenti dell’azienda e provocato l’incendio di alcune rotoballe.

L’onda d’urto prodotta dall’esplosione ha investito i due operai, uno dei quali, 43enne, è rimasto leggermente ferito, mentre l’altro, di 62 anni, è deceduto a causa delle gravissime lesioni riportate. La fabbrica di materie esplodenti non è stata in alcun modo interessata dell’esplosione.

I vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere l’incendio del rotoballe e delle sterpaglie nell’area interessata al l’esplosione. L’infortunato è stato trasportato in ambulanza presso l’ospedale di Teramo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Teramo per gli accertamenti di competenza.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Nel pomeriggio di ieri, una squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo ha effettuato un intervento per un incendio avvenuto in una palazzina sulla SS80 a Villa Pavone di Teramo. Sul posto sono stati inviati dieci vigili del fuoco con un’autopompa, un mezzo fuoristrada con modulo antincendio, oltre ad un’autobotte e un’autoscala. L’incendio ha interessato tutti gli arredi e suppellettili di una camera da letto di un appartamento al secondo piano fuori terra della palazzina.

Le fiamme e il fumo sono fuoriusciti dalle finestre dell’appartamento provocando il parziale annerimento della facciata e del vano scala. I vigili del fuoco hanno estinto l’incendio e rimosso il materiale parzialmente bruciato per completare l’azione di spegnimento.

Durante le operazioni di intervento la palazzina è stata evacuata. Alcuni condòmini sono stati evacuati con l’utilizzo del cestello dell’autoscala. Le alte temperature che si sono sviluppate nel locale interessato dall’incendio hanno provocato la rottura di diverse pignatte del solaio. L’appartamento è stato reso temporaneamente non praticabile a causa dei danni provocati dalle fiamme o dal fumo. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Locale di Teramo per gli accertamenti di competenza e per regolare la viabilità sulla strada statale dove il transito è stato mantenuto a senso unico alternato