venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Sport in Pillole > La scherma italiana a Plovdiv, mondiali giovanili in Bulgaria

La scherma italiana a Plovdiv, mondiali giovanili in Bulgaria

La scherma italiana

La scherma italiana a Plovdiv, mondiali giovanili in Bulgaria – Si svolgeranno dall’1 al 9 Aprile a Plovdiv, in Bulgaria, i mondiali di scherma riservati a giovani (under 20), con sei titoli individuali e sei asquadre, e cadetti (under 17) con sei titoli individuali. Spiccano tra le convocazioni i nomi di tre promesse, in realtà già ampiamente confermate, della scherma italiana, allevate nel vivaio della “Ginnastica Victoria” diTorino .

Simone Mencarelli (Famme Oro Polizia di Stato e numero uno del Ranking mondiale), tra i giovani under 20, sarà presente sia nelle gare individuali sia in quelle a squadra. Simone, da bravo figlio d’arte, quest’anno ha vinto due ori, un argento e un bronzo nelle quattro prove di Coppa del mondo, nonché un argento e un bronzo nelle gare a squadra.

Per le cadette under 17 gareggeràFederica Zogno (come detto si svolgeranno in questa categoria solo le prove a squadra). InveceVittoria Siletti (Polizia Penitenziaria), tra i giovani under20, rappresenterà l’Italia nelle gare a squadre dove in questa stagione le nostre ragazze hanno già conquistato due medaglie, una d’argento e una di bronzo.

Sarà presente nello Staff Tecnico n azionale ancheMaurizio Mencarelli , tecnico dellaVictoria Torino e padre diSimone. U n grande, caloroso, entusiasta “in bocca a lupo” a loro e a tutti i nostri rappresentanti in questo importante appuntamento internazionale.Certamente daranno il meglio di sé per far risuonare il nostro inno sul podio più alto. Forza azzurri!

Nicola F. Pomponio

Nella foto, da sinistra:Simone Mencarelli, Vittoria Siletti, il maestro Maurizio Mencarelli e Federica Zogno

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net