giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Marche > Sisma 2016, Castelli: in arrivo 60 mln per le imprese ZFU

Sisma 2016, Castelli: in arrivo 60 mln per le imprese ZFU

sisma 2016

Sisma 2016, Castelli: in arrivo 60 mln per le imprese ZFU – In arrivo ulteriori 60 milioni per le imprese delle zone del sisma 2016. Nei giorni scorsi il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato la circolare direttoriale che definisce i termini e modalità di presentazione.
“Anche quest’anno infatti, grazie all’impegno del governo, è stato confermato il finanziamento delle risorse per agevolazioni alle attività produttive che operano nelle 4 regioni del Cento Italia. La Legge di bilancio per il 2023 aveva previsto lo stanziamento di ulteriori 60 milioni di euro. Ora il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha appena pubblicato la circolare che spiega come presentare le domande di accesso alle agevolazioni. Destinatari dell’intervento sono le imprese e i titolari di reddito di lavoro autonomo localizzati nella Zona Franca Urbana istituita nei comuni del Lazio, dell’Umbria, delle Marche e
dell’Abruzzo colpiti dagli eventi sismici che si sono susseguiti a far data dal 24 agosto. Le esenzioni fiscali e contributive potranno essere richieste a partire dal 2 maggio e fino al 24 maggio 2023”, commenta così il Commissario alla Riparazione e Ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli.
E conclude “La rigenerazione economica e il contrasto allo spopolamento dell’Appennino passano anche attraverso il sostegno alle attività private”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net