sabato, Aprile 27, 2024
Home > Abruzzo > Valle Castellana, muore a 57 anni Capo Reparto dei Vigili del fuoco di Teramo

Valle Castellana, muore a 57 anni Capo Reparto dei Vigili del fuoco di Teramo

Valle Castellana

Valle Castellana, muore a 57 anni Capo Reparto dei Vigili del fuoco di Teramo – Stamattina una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Teramo è intervenuta nel comune di Valle Castellana, lungo il torrente Salinello all’altezza di Castel Manfrino e nelle vicinanze di Macchia da Sole di Valle Castellana, a seguito di un malore accusato da un Capo Reparto 57enne dei vigili del fuoco di Teramo mentre era a pesca lungo il corso d’acqua insieme al figlio. Per chiamare i soccorsi il figlio 32enne ha dovuto risalire il ripido pendio per raggiungere un punto coperto dal segnale telefonico. Una volta sul posto i vigili del fuoco hanno raggiunto immediatamente il loro collega e, insieme al personale del 118 di Teramo, hanno fatto tutto il possibile per tentare di rianimarlo.

Purtroppo l’azione del defibrillatore e le manovre di rianimazione cardiopolmonare non sono state utili per salvargli la vita e il medico del 118, intervenuto sul posto, non ha potuto far altro che constatarne la morte. Una volta ottenuta l’autorizzazione alla rimozione del corpo da parte del Magistrato di turno della Procura di Ascoli Piceno, competente per territorio, i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo del loro collega con una barella toboga con cui è stato verricellato a bordo dell’elicottero del Reparto volo dei vigili del fuoco di Pescara. Poco dopo l’elicottero è atterrato nella piazzola del Comando dei vigili del fuoco di Ascoli dov’era ad attenderlo un carro funebre con cui il corpo del capo reparto Domenico Ferracatena è stato trasferito presso l’obitorio dell’ospedale Mozzoni di Ascoli Piceno dove è a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa dell’autorizzazione alla restituzione alla famiglia.

Sul luogo dell’intervento sono intervenuti anche i Carabinieri di Campli che insieme ai loro colleghi di Valle Castellana hanno svolto gli adempimenti di competenza. Il tragico evento lascia sgomenti e tristi nell’animo i vigili del fuoco del Comando di Teramo che si stringono alla famiglia per la prematura scomparsa del loro caro Domenico.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net