sabato, Giugno 8, 2024
Home > Mondo > Corea del Nord prossima a lancio satellite spia

Corea del Nord prossima a lancio satellite spia

Corea del Nord

Corea del Nord prossima a lancio satellite spia – Il leader nordcoreano Kim Jong-un, insieme a sua figlia Ju-ae, ha visitato la National Aerospace Development Administration a Pyongyang nella giornata di ieri. Kim ha dato ordini perchè vengano completati i preparativi per lanciare il primo satellite da ricognizione militare del Nord entro la fine di questo mese.

Kim ha dato istruzioni per “assicurarsi che il satellite di ricognizione militare n. 1, completato ad aprile, venga lanciato alla data prevista”, ha riferito l’agenzia ufficiale Korean Central News Agency.
Durante una visita all’Amministrazione nazionale per lo sviluppo aerospaziale della Corea del Nord, Kim ha anche invitato ieri il personale a “stabilire con fermezza la capacità di raccolta di informazioni via satellite, dispiegando diversi satelliti di ricognizione su orbite diverse in successione”.
Lo sviluppo di un satellite di ricognizione militare è stato uno dei progetti chiave di difesa delineati dal leader nordcoreano nel 2021.

Foto di Jeremy Zhu da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net