sabato, Giugno 8, 2024
Home > Mondo > Nuovo apparecchio giapponese della Toshiba riconosce 13 tipi di tumore con una sola goccia di sangue

Nuovo apparecchio giapponese della Toshiba riconosce 13 tipi di tumore con una sola goccia di sangue

toshiba

Nuovo apparecchio giapponese della Toshiba riconosce 13 tipi di tumore con una sola goccia di sangue. Molti professionisti del mondo della Sanità concordano sul fatto che uno dei modi migliori per combattere il cancro sia diagnosticarlo per tempo. Molte varianti della malattia possono essere trattate in fase precoce con ottime possibilità di guarigione. E’ recente la notizia che un nuovo computer Toshiba semplifichi molto i controlli. Dal carcinoma mammario a quello prostatico, si dice che il dispositivo aumenti i tassi di rilevazione precoce ed entrerà in funzione il prossimo anno.

Sviluppato dal produttore di elettronica giapponese insieme all’istituto nazionale di ricerca sul cancro dell’Università di Tokyo, sarebbe in grado di rilevare 13 tipi di cancro con una precisione del 99 per cento. Una goccia di sangue è sufficiente come oggetto del test.

Toshiba: migliore rilevamento, costi inferiori

Il dispositivo medico esamina la concentrazione di molecole di micro RNA secrete dalle cellule tumorali. Il metodo non è nuovo di per sé, ma finora è stato raggiunto il massimo grado di riconoscimento, riducendo tempi e costi di analisi. La valutazione dovrebbe richiedere due ore.

Secondo il Japan Times , il computer può rilevare il cancro nell’esofago, nello stomaco, nell’intestino, nel dotto biliare, nel pancreas, nelle ovaie, nella prostata, nella vescica, nel fegato, nei polmoni e nel seno. Devono inoltre essere identificate le crescite maligne nel tessuto connettivo (sarcomi) e alcuni tumori cerebrali (gliomi). Il costo di un esame dovrebbe essere di 20.000 yen o meno per i pazienti in futuro.

Toshiba prevede di commercializzare l’invenzione nei prossimi anni. L’inizio del test clinico dell’analizzatore inizierà nel 2020.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net