giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Mondo > Russia – Ucraina, scambio di prigionieri

Russia – Ucraina, scambio di prigionieri

russia

Russia – Ucraina, scambio di prigionieri – Il capo di stato maggiore del presidente Zelensky, Andriy Yermak, ha riferito che 44 persone sono tornate in Ucraina nell’ambito di uno scambio di prigionieri, tra cui 36 soldati e sergenti, sei ufficiali e due civili. Yermak ha affermato che i militari hanno partecipato alla difesa di Mariupol, Azovstal e Kherson, nonché al combattimento nell’Ucraina orientale.

Il ministero della Difesa russo ha riferito che 40 militari russi sono tornati in Russia. Saranno inviati a Mosca per cure e riabilitazione.

Nel frattempo il ministero degli Esteri russo ha dichiarato persone non gradite 10 dipendenti dell’ambasciata norvegese a Mosca, espellendoli dal Paese.

Si tratterebbe di una misura “di ritorsione” seguita alla decisione della Norvegia di espellere 15 diplomatici russi il 13 aprile perché sospettati di spionaggio. Il ministero ha affermato che “questo passo ostile ha ulteriormente aggravato le relazioni bilaterali, che sono già a un livello estremamente basso”.

Fonte: https://meduza.io/en/news/2023/04/26/russia-expels-10-norwegian-diplomats

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net