mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: ultimo derby della stagione, rossoblu ospiti della Vigor Senigallia

Samb: ultimo derby della stagione, rossoblu ospiti della Vigor Senigallia

Sport, Samb: ultimo derby della stagione, rossoblu ospiti della Vigor Senigallia. Indisponibili Chinellato, Lulli, Torromino e Tassi, torna a disposizione Cardella dopo la squalifica. Si giocherà domenica alle h.15:00

di Marco De Berardinis

Nell’ultimo derby marchigiano della stagione, i ragazzi di Manoni sono impegnati al Bianchelli di Senigallia contro la Vigor dell’ex Marini, vera rivelazione di questo campionato, gara valida per la trentatreesima e penultima giornata che si disputerà domenica 30 aprile alle h.15:00.

Raggiunta la matematica salvezza domenica scorsa con la vittoria per 1-0 sul Vastogirardi, con due giornate di anticipo, seconda consecutiva, i rossoblu possono giocare con più tranquillità, senza l’assillo del risultato, affrontando la seconda forza del campionato che quest’anno, da neo promossa, ha sorpreso un po’ tutti. Ora i problemi però sono rivolti a ciò che avviene fuori dal campo, con la società che ancora non ha saldato del tutto le pendenze pregresse a calciatori e dipendenti e il cui futuro è tutto da decifrare.

Dando uno sguardo all’avversario di turno, la Vigor Senigallia neo promossa, come detto in precedenza, lo scorso anno ha stravinto il campionato di Eccellenza Marche con 65 punti, 8 in più della seconda classificata e cioè l’Atletico Ascoli. Quest’anno la società che aveva come obiettivo una salvezza tranquilla, è andata al di là di ogni più rosea previsione, visto che à stabilmente in seconda posizione da oltre tre mesi.

Dopo 32 gare di campionato, gli uomini di Clementi sono secondi in classifica, come già detto, con 64 punti, frutto di 19 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte, hanno incassato 30 reti e ne hanno realizzate 46, una vittoria in meno della capolista Pineto ed hanno il terzo miglior attacco del girone. Nell’ultimo turno di campionato, i rossoblu senigalliesi hanno sconfitto in casa l’Avezzano 1-0. Al Bianchelli, vero e proprio fortino, in questa stagione hanno ottenuto ben 13 vittorie, 2 pareggi e una 1 sola sconfitta.

Tornando ai rossoblu rivieraschi, per quanto riguarda la formazione, il tecnico Manoni, raggiunta la matematica salvezza, dovrebbe dare spazio a qualche giovane di prospettiva, nello specifico a Scarponi, Sciarra e Del Moro. Per quanto riguarda il modulo, il tecnico rivierasco dovrebbe confermare il 4-3-3 visto nelle ultime settimane, non saranno della contesa gli infortunati Chinellato e Tassi oltre a Lulli e Torromino, ai margini della squadra da oltre un mese, torna a disposizione, dopo aver scontato le due giornate di squalifica, Cardella che partirà dalla panchina.

Potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro la Vigor Senigallia: Guerrieri tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Scarponi, Conson, Sciarra e Viscardi, centrocampo a tre formato da Proia, Favo e Angiulli, tridente offensivo composto da Marras, Del Moro e Vita.

In casa senigalliese il tecnico Clementi dovrebbe confermare la stessa formazione che ha battuto al Bianchelli l’Avezzano, confermato anche il 4-3-3; questi dunque i probabili undici di partenza: Roberto tra i pali, Olivi, Marini, Magi Galluzzi e Tomba, saranno i quattro di difesa, Baldini, Pierpaoli e Bartolini, formeranno la diga a tre a centrocampo, Keriota, D. Pesaresi e Balleello comporranno il tridente offensivo.

All’andata i rivieraschi furono sconfitti 1-2, con reti realizzate nella ripresa da Proia, Mancini e Kerjota, fu annullata una rete ad Agostinone ed espulso nel finale Angiulli.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Andrea Palmieri di Brindisi. Il fischio d’inizio è fissato per le h.15:00 di domenica 30 aprile.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net