mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: al Riviera i rossoblu battono 2-0 l’Avezzano

Samb: al Riviera i rossoblu battono 2-0 l’Avezzano

Samb: al Riviera, i rossoblu battono 2-0 l’Avezzano. Reti realizzate nella ripresa da Cardella e Vita su rigore. Ultima gara di campionato per i ragazzi di Manoni

di Marco De Berardinis

SAMBENEDETTESE – AVEZZANO:  2 – 0 (0 – 0 p. t.)

AS SAMBENEDETTESE (4-3-3): Marone; Alboni, Mauthe (65’ Zaffagnini), Agostinone (80’ Karkalis), Luzzetti (80’ Sciarra); Proia, Favo, Angiulli © (55’ Scarponi), Marras, Cardella (65’ Del Moro), Vita. A disp.: Mazzi, Murati, Feliz Rabacal, Amato. All. Manolo Manoni

AVEZZANO (3-5-2): Coco; Negro (46’ Sassarini), Filosa, Hoxa; Zanon, Bianciardi, Marietti (79’ Paris), Donatangelo, Pellecchia; Dos Santos Ribeiro ©, Cissè (82’ Corrado). A disp.: Di Girolamo, Cigliano, Selle, De Almeida, Baliva, Salvati. All. Marco Corsini

TERNA A.: Giacomo Ravara di Valdarno. Assist.: Marco Crostella di Foligno e Andrea Cannoni di Città di Castello

MARCATORI: 61’ Cardella (S.), 68’ Vita su r. (S.)

AMMONITI: 33’ Mauthe (S.)

ESPULSI:

ANGOLI: 3 – 6

RECUPERO: 1’ 1° T. – 3’ 2° T.

NOTE: Pomeriggio soleggiato, temperatura primaverile 22° C. Terreno di gioco in ottime condizioni (misto naturale/sintetico). Stadio semi deserto. Spettatori 400 circa. Presenti in curva sud una cinquantina di tifosi marsicani.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – Dopo la pesante sconfitta di Senigallia, i tifosi rossoblu, quei pochi rimasti che vanno ancora allo stadio, si aspettano il riscatto e quindi i tre punti contro l’Avezzano, per chiudere in modo positivo un campionato da dimenticare sotto tutti i punti di vista. Dovranno però fare i conti con i lupi marsicani che hanno bisogno di almeno un punto per evitare di disputare i play out.

Contro i biancoverdi, il tecnico Manoni dà spazio ad alcuni giocatori che hanno giocato poco nelle ultime settimane, nello specifico dentro Marone, Alboni, Mauthe e Cardella, in luogo di Guerrieri, Viscardi, Conson e Feliz Rabacal, confermato il 4-3-3 delle ultime settimane. Indisponibili Chinellato, Lulli, Torromino, Tassi e Conson, squalificato Cardella.

Dall’altra parte il tecnico dei marsicani Scorsini, nonostante la sconfitta, conferma per dieci undicesimi la formazione battuta in casa dal Trastevere, unica novità, Hoxha che sostituisce in difesa Labonia, confermato il 3-5-2.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Samb – Avezzano, gara valida per la 34esima ed ultima giornata del campionato di serie D, girone F.

15:00. Calcio d’inizio battuto dalla Samb che indossa la consueta casacca rossoblu e pantaloncini blu, mentre l’Avezzano la canonica casacca biancoverde a strisce verticali e pantaloncini bianchi. I rivieraschi in questo primo tempo attaccano da sinistra verso destra.

Partono di gran carriera i rossoblu, chiudendo nella propria metà campo gli ospiti.

11’: su azione di contropiede Cissè fugge sulla sinistra servendo in sovrapposizione Negro, questi va sul fondo e mette in mezzo, la sfera attraversa tutta l’area senza che nessun compagno riesca ad intercettarla e l’azione sfuma.

13’: Cardella mette in mezzo, Vita di testa colpisce la parte alta della traversa e l’azione sfuma.

14’: una punizione velenosa di Angiulli dai 20 metri viene miracolosamente parata da Coco, sulla respinta Vita tenta la conclusione in porta, risponde di nuovo presente il portiere biancoverde Coco. Samb vicina la vantaggio.

Con il trascorrere dei minuti, i marsicani prendono le misure ai rossoblu, uscendo dal guscio e proponendosi in avanti.

17’: dopo un batti e ribatti in area, va al tiro Pellecchia, la sfera sorvola la traversa.

19’: Marietti va al tiro dai 20 metri, grande intervento di Marone che devia la sfera.

20’: un diagonale di Proia, sfiora il palo.

22’: un proiettile terra aria di Donatangelo, viene deviato magistralmente in angolo da Marone.

23’: sugli sviluppi dello stesso angolo, colpisce la sfera di testa Dos Santos, para senza difficoltà Marone.

33’: Ammoniz.: Mauthe

40’: lungo lancio di Alboni all’indirizzo di Marras in area, stop e tiro del fantasista rossoblu che termina di poco sul fondo.

44’: Angiulli serve Marras al limite dell’area, il tiro al volo del fantasista rossoblu, si perde di poco alto sopra la traversa.

45’: Negro mette giù in area Cardella, i rossoblu reclamano il rigore, ma l’arbitro lascia proseguire, tra le proteste veementi dell’attaccante rivierasco.

45+1’: Finisce qui il primo tempo.

Dopo un minuto di recupero, termina la prima frazione di gioco sullo 0-0. Un primo tempo vivace che ha visto le due squadre badare più ad offendere che a difendersi, più intraprendenti i rossoblu, ma inconcludenti nei sedici metri finali, se si esclude una punizione di Angiulli, tolta dalla linea di porta dal bravo Coco.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

Si riparte. In questo secondo tempo la Samb attacca da destra verso sinistra.

Si riparte dallo 0-0 della prima frazione di gioco con un cambio effettuato dall’Avezzano.

46’: Sostituz. Avezzano: entra Sassarini – esce Negro

La ripresa inizia con le due squadre subito propositive alla ricerca del vantaggio.

47’: un lungo lancio di Pellecchia in area viene addomesticato da Dos Santos, il tiro di prima intenzione dell’attaccante biancoverde, viene parato a terra da Marone.

51’: una punizione a giro di Cardella dal limite, sorvola la traversa.

55’: Sostituz. Samb: entra Scarponi – esce Angiulli

57’: Cissè ruba palla a centrocampo e si invola verso Marone, giunto al limite dell’area lascia partire un tiro telefonato che non crea problemi a Marone.

61’: GOOOL, Proia va sul fondo e mette in mezzo, stacco imperioso di Cardella che non dà scampo a Coco, la sfera si infila sotto la traversa, rossoblu in vantaggio.

65’: Sostituz. Samb: entra Zaffagnini – esce Mauthe

65’: Sostituz. Samb: entra Del Moro – esce Cardella

66’: grande intervento di Coco su tiro dal limite di Marras.

67’: cross di Marras in area, Cissè tocca la sfera con un braccio, l’arbitro assegna il calcio di rigore in favore dei rossoblu, tra le proteste veementi dei marsicani.

68’: GOOOL, batte Vita, palla da una parte e Coco dall’altra, la sfera si infila inesorabilmente in rete per il raddoppio dei rossoblu.

79’: Sostituz. Avezzano: entra Paris – esce Marietti

80’: Sostituz. Samb: entra Sciarra – esce Luzzetti

80’: Sostituz. Samb: entra Karkalis – esce Agostinone

82’: Sostituz. Avezzano: entra Corradoesce Cissè

La gara non ha più nulla da dire, la Samb gioca sul velluto, mentre l’Avezzano tenta di limitare i danni, anche una sconfitta gli farebbe evitare i play out e raggiungere la salvezza.

85’: Vita fugge sulla sinistra, si libera di un avversario, entra in area e tenta la conclusione a rete, ottima la risposta di Coco che devia la sfera in angolo.

90’+3′:Finisce qui la gara.

Dopo 3 minuti di recupero termina il match sul risultato di 2-0 in favore dei rossoblu. Grazie ad un ottimo secondo tempo, i ragazzi di Manoni portano a casa una vittoria meritata. Onore e merito agli sconfitti che si sono battuti con orgoglio ed hanno giocato a viso aperto per buona parte dell’incontro, contro una squadra superiore tecnicamente, anche se sono stati poco concreti nei sedici metri finali.