martedì, Giugno 25, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Unione Rugby: nell’ultima di campionato, i rossoblu battono al Mandela 26-7 il Rugby Jesi

Sport, Unione Rugby: nell’ultima di campionato, i rossoblu battono al Mandela 26-7 il Rugby Jesi

Sport, Unione Rugby: nell’ultima di campionato, i rossoblu battono al Mandela 26-7 il Rugby Jesi. Gara dominata dai rossoblu. I ragazzi del duo Laurenzi-Alfonsetti di aggiudicano anche la Coppa Marche

di Marco De Berardinis

Partita finale di campionato per la Fifa Security Unione Rugby San Benedetto che supera con merito il Rugby Jesi 26-7 e centra l’obiettivo di restare nel campionato nazionale di serie B di rugby anche per il prossimo anno. Successo figlio di sacrificio e applicazione per migliorare le prestazioni di squadra dato che si doveva competere con squadre di livello superiore.

Un anno che ha richiesto uno sforzo atletico e tecnico importante, un plauso enorme va agli atleti che si sono calati con la mentalità giusta nella nuova avventura, con la rosa dei giocatori che è rimasta pressoché invariata rispetto alla stagione precedente di serie C. 

Un importante riconoscimento va agli allenatori Laurenzi e Alfonsetti e al preparatore atletico Luzi, che hanno lavorato e stimolato la squadra per ottenere prestazioni di elevato livello come il campionato ha richiesto. 

Infine un grande plauso va riconosciuto a tutta la società, con in testa il presidente Edoardo Spinozzi che sta facendo il massimo per la crescita del movimento rugbystico a San Benedetto, per il presente ed il futuro con impegno e abnegazione.

La formazione scesa in campo: Scarpantonio, Fioretti, Palavezzati, Paoloni, Ghidini, Di Bartolomeo, Alesiani, Pellei, Gianfreda, Narducci, Fratalocchi, Del Prete, Di Marcantonio, Muratore, Zazzetta. A disp.: Coppa, De Lucia, Alemanno, Di Buo, Tallè, Castelletti, Tosti. All. Laurenzi-Alfonsetti

Le mete sono state realizzate da Palavezzati, Fioretti, Di Bartolomeo e Scarpantonio. I calci trasformati sono stati 3 da Di Bartolomeo. 

Il prossimo appuntamento con il rugby vedrà coinvolta la Nazionale Italiana che giocherà allo Stadio Riviera delle Palme il 19 agosto nel test match pre-World Rugby contro la Romania.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net