mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Marche > Maltempo in regione, colpite le province di Macerata e Ancona

Maltempo in regione, colpite le province di Macerata e Ancona

maltempo in regione

Maltempo in regione, colpite le province di Macerata e Ancona – I Vigili del fuoco sono intervenuti nel corso della notte in diverse aree a causa della copiosa pioggia caduta nel pomeriggio e nella serata di ieri. Le zone più colpite sono state il maceratese, soprattutto nelle frazioni di Villa Potenza e Sforzacosta di Macerata e Pollenza, dove sono stati effettuati circa 50 interventi, e l’anconetano, nei comuni di Osimo, Filottrano e Polverigi con circa 40 interventi effettuati.
Le richieste d’intervento sono state soprattutto per prosciugamenti di locali seminterrati e vani ascensori, piccole frane ed alberi pericolanti. Non sono state segnalate particolari criticità.

Il Comune di Macerata informa che “per la giornata di oggi, martedì 6 giugno, le scuole di Villa Potenza e Sforzacosta saranno chiuse per consentire gli opportuni controlli ed effettuare eventuali sistemazioni.

La situazione nelle frazioni di Sforzacosta e Villa Potenza è monitorata costantemente della Protezione civile e dal Centro operativo comunale. In mattinata i tecnici del Comune effettueranno i necessari sopralluoghi nelle scuole interessate dagli allagamenti. Per tutti i cittadini che hanno bisogno di supporto per liberare da fango o detriti gli scantinati o i garage è possibile contattare il numero del Coc (348-1556674) e la sala operativa della Polizia locale al numero 0733-256346″.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net