lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Abruzzo > Giulianova, il PD denuncia lo stato di abbandono in cui giace la ZES

Giulianova, il PD denuncia lo stato di abbandono in cui giace la ZES

giulianova

“Il Partito Democratico di Giulianova denuncia lo stato di totale abbandono in cui giace la ZES (Zona Economica Esclusiva) della città. Istituita, tra 2018 e il 2019, grazie a un lavoro sinergico tra la Giunta Regionale D’Alfonso e l’Amministrazione Comunale, poi concretizzatosi con il DPCM del 22 luglio 2020, non è mai stata oggetto di attenzione da parte del Sindaco Costantini, malgrado la sua grande importanza economica. Infatti, per le aziende insediate, la ZES garantisce, per un periodo di sette anni, prorogabili per altri sette: una riduzione del 50% delle imposte sul reddito, un credito di imposta del 35% sugli investimenti effettuati, accesso allo Sportello Unico Digitale per un più rapido disbrigo delle autorizzazioni e altri benefici fiscali cumulabili.

Vantaggi indubbi che dovrebbero attrarre e favorire l’insediamento di nuove imprese all’interno del territorio comunale, con ricadute positive nel campo dell’occupazione e dello sviluppo. Il Partito Democratico non comprende perché la Giunta Costantini abbia, in tutti questi anni, ignorato la ZES cittadina, astenendosi dall’avvio di lavori infrastrutturali e iniziative che ne avrebbero promosso lo sviluppo”.

I Reggenti del Partito Democratico di Giulianova

– Vittorio Caputo
– Patrizia Pomante
– Antonmario Gioculano

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net