martedì, Maggio 14, 2024
Home > Sport in Pillole > Il Napoli è pronto per l’avvio della stagione 2023/24? Ecco il punto della situazione

Il Napoli è pronto per l’avvio della stagione 2023/24? Ecco il punto della situazione

il napoli

Il Napoli è pronto per l’avvio della stagione 2023/24? Ecco il punto della situazione – Il campionato sta per tornare, i tifosi sono in trepidante attesa, e tutti vogliono scoprire se il Napoli saprà confermarsi anche quest’anno. Ci sono vari aspetti da analizzare, se si vuole fare il punto della situazione, ed uno di questi è la scia di partite ad inizio Serie A calendario: esordire in casa del Frosinone potrebbe essere una partenza comoda, data la disparità di livello fra le due rose, una campione in carica e l’altra neopromossa nella massima serie. Potrebbe anche rivelarsi un’arma a doppio taglio: qualcuno riesce ad immaginare l’ansia del futuro generata da un eventuale tonfo, alla prima di campionato, contro una squadra così modesta come quella ciociara? Com’è la situazione in casa Napoli? Scopri i punti salienti.


Osimhen rinnova o va via?

I fan del Napoli sono tesi più che mai, tutti ansiosi di conoscere il futuro di Victor Osimhen, molto ben voluto anche dal nuovo tecnico Rudi Garcia. Calenda, il procuratore dell’attaccante nigeriano, avrebbe avuto l’ennesimo incontro con la dirigenza in data 2 Agosto. Nella location di Castel Di Sangro si è parlato ancora una volta di nodo ingaggio e clausola rescissoria, che Aurelio De Laurentiis vorrebbe fissare ad una cifra troppo bassa secondo l’entourage di Osimhen.
Nel frattempo la situazione mercato è questa:
● Se il PSG perde Mbappè può fiondarsi su Victor;
● Dall’Arabia continuano ad arrivare proposte, finora tutte rifiutate;
● Il Real potrebbe pensare al nigeriano per il dopo Benzema (pensiero per ora poco concretizzabile).
Alcune voci di corridoio credono che ADL voglia fare sul serio: contratto a 7 milioni più bonus, ne avevano chiesti 8, e percentuale sui diritti di immagine concessa. Specie questa fa stranire i tifosi accaniti, tutti conoscono quanto il patron del Napoli sia rigido sulla questione immagini e diritti ad essi collegati.


Primi test per Garcia, come stanno andando?

Mentre il mercato, specie in entrata, sembra non rivelare alcun colpo di scena, Garcia sta studiando e testando il suo 11 titolare, in attesa dell’esordio in serie A.
I test con Anune, Spal e Hatayspor sono da intendersi più come risvegli muscolari che veri e propri tentativi di ottimizzare rosa e resa in campo, il Girona già alza ulteriormente il livello a squadra di massima serie.
La sala infortuni è piena: out Rui, Gaetano, Demme, Elmas e Zielinski. L’unico vero test, finora, è stato Raspadori mezzala nel 4-3-3 della prima amichevole. La coperta appare corta e Garcia attende ancora un sostituto di Kim, complicato l’affare Mavropanos, e altri rincalzi in giro per il campo. L’uscita di Lozano sbloccherà le cose o sarà solamente un nuovo buco da rimpiazzare con difficoltà?


Il Frosinone è pronto ad esordire o è acerbo?

I ciociari sembrano bloccati sul mercato, non che ci si aspettasse chissà cosa da una neopromossa, ma l’equilibrio regna sovrano. O forse no? Alcuni voci di movimenti in uscita prendono sempre più adito e vedrebbero allontanarsi dal Lazio due giocatori chiave come Caso e Borelli, destinazione cadetta con le maglie di Sampdoria e Palermo. Tutto troppo in forse date le pretese alte del Frosinone intento a cedere solo per offerte rialzate. Per ora, quel che sembra certo è che si intensificano le trattative per Nicolussi Caviglia in prestito dalla Juventus.

Napoli ancora un cantiere e non in smagliante forma fisica, ma nulla sembra essere perduto. Il Frosinone, sulla carta, resta comunque lontano anni luce dal diventare la favorita.
Staremo a vedere, poco meno di due settimane di mercato potrebbero regalare ancora tanto.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net