martedì, Maggio 14, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, U.S. Samb: esordio al Riviera per i rossoblu, ospite il Tivoli

Sport, U.S. Samb: esordio al Riviera per i rossoblu, ospite il Tivoli

Sport, U.S. Samb: esordio al Riviera per i rossoblu, ospite il Tivoli. Assenti Paolini e Tsechoev. Partirà dal primo minuto il bomber Alessandro. Acquistato l’attaccante Martiniello. Quasi 3500 abbonati. Si giocherà domenica alle h.15:00

di Marco De Berardinis

Dopo la brillante vittoria di Sora, i ragazzi di Lauro cercano il bis per il loro esordio al Riviera, dove affronteranno il Tivoli, in una gara valida per la seconda giornata di andata del campionato di serie D girone F, che si disputerà domenica 17 settembre, con inizio delle ostilità fissato per le h.15:00.

In città si sta creando un entusiasmo fuori dal comune per questa squadra, allestita per primeggiare nel girone, tant’è che sono stati già sottoscritti 3300 abbonamenti, con la curva nord Massimo Cioffi Sold out, si prospetta che contro i laziali, potrebbero esserci quasi 5000 spettatori, numeri da capogiro se si pensa che siamo in serie D. A Sora, i ragazzi di Lauro, al di là della vittoria più che meritata, hanno dimostrato di essere sulla buona strada sia dal punto di vista fisico-atletico, che da quello dell’intesa tra i vari reparti, ricordiamo che la squadra è totalmente nuova e necessita ancora di “rodaggio”.

Dando uno sguardo all’avversario di turno, il Tivoli lo scorso anno è stato inserito nel girone G ed è arrivato decimo con 41 punti, l’obiettivo della società tiburtina in questa stagione, è quello di fare un campionato di media alta classifica, raggiungendo i play off.

A tal proposito la rosa è stata potenziata con gli acquisti del centrocampista Traditi, dei due trequartisti Panaioli (ex rossoblu) e Maurizi, con quest’ultimo autore di una doppietta domenica scorsa contro il Riccione, del centravanti Camilli e del difensore centrale Montesi.

Al suo esordio in campionato, il Tivoli ha battuto tra le mura amiche lo United Riccione con un secco 3-0, in goal Maurizi (doppietta per lui) e Pellegrini, ovviamente i laziali sono primi in classifica in compagnia dei rossoblu, del Campobasso, dell’Aquila, del Roma City e della Vigor Senigallia. Sono tre gli ex che militano nella squadra tiburtina e cioè Panaioli, Montesi e Valentini.

Tornando ai rossoblu, per quanto riguarda la formazione, il tecnico Lauro dovrebbe apportare delle modifiche rispetto alla formazione che ha battuto il Sora, nello specifico, il bomber Alessandro dovrebbe partire dall’inizio dopo aver smaltito l’infortunio al costola, a fagli posto sarà Romairone, mentre a centrocampo potrebbe trovar posto Scimia con Tomassini che si accomoderebbe in panchina.

Per quanto riguarda il modulo, il tecnico campano dovrebbe passare dal 4-2-3-1 al più offensivo 4-3-3, ancora assenti Paolini per infortunio, ma sulla via della guarigionee Tsechoev in attesa del trasfer; dunque potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Tivoli: Coco tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Zoboletti, Sbardella, Sirri e Pagliari, centrocampo a tre formato da Arrigoni, Barberini e Scimia, tridente offensivo composto da Cardoni, Alessandro e Battista.

In casa amaranto il tecnico Galluzzo invece dovrebbe confermare l’undici che hastrapazzato lo United Riccione domenica scorsa, ivi compreso il 4-3-3; questi dunque i probabili undici di partenza: Zappalà tra i pali, Jurgens, Spirito, Santarelli e Valentini, saranno i quattro di difesa, Montesi, Traditi e Recchiuti, i tre di centrocampo, Camilli, Panaioli e Maurizi le tre punte.

Mercato – Lo scorso 14 settembre la società rivierasca ha effettuato un ultimo acquisto, infatti alla corte di Lauro è arrivato l’attaccante Antonio Martiniello, classe 1996, 160 presenze e 60 goal per lui tra C e D.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Daniele Benevelli di Modena. Il fischio d’inizio è fissato per le h.15:00 di domenica 17 settembre. Come detto in precedenza, potrebbero esserci quasi 5000 spettatori sugli spalti del Riviera delle Palme ad assistere alla gara contro i tiburtini. Nelle scorse ore la società rossoblu ha comunicato che le gare interne della Samb saranno in diretta streaming gratuita sulla pagina Facebook U.S. Sambenedettese.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net