lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film storico stasera in TV: “Risorto” lunedì 25 settembre 2023

Il film storico stasera in TV: “Risorto” lunedì 25 settembre 2023

risorto

Il film storico stasera in TV: “Risorto” lunedì 25 settembre 2023 alle 20.55 su TV 2000 (Canale 28)Risorto (Risen) è un film del 2016 diretto da Kevin Reynolds con protagonisti Joseph Fiennes, María Botto e Tom Felton.

La pellicola è ispirata alla storia della risurrezione di Gesù narrata nel Nuovo Testamento.

A seguito della crocifissione e morte di Gesù Cristo, Clavio, un tribuno militare romano di alto rango, e il suo aiutante Lucio, vengono istruiti da Ponzio Pilato per assicurarsi che i seguaci radicali di Gesù non rubino il suo corpo e in seguito dichiarino la sua risurrezione.

Quando il corpo scompare nei giorni successivi, Clavio parte in missione alla ricerca del corpo perduto, per smentire le voci del Messia risorto ed evitare una rivolta a Gerusalemme.

Nel 2013 Kevin Reynolds accettò di dirigere The Resurrection of Jesus Christ, un thriller scritto da Paul Aiello, sequel non ufficiale de La passione di Cristo. che racconta i 40 giorni successivi alla risurrezione di Cristo.

Kevin Reynolds (Waco17 gennaio 1952) è un regista e sceneggiatore statunitense. Kevin Reynolds è il figlio di Herbert Reynold, il presidente e rettore dell’Università di Baylor. Ha studiato nell’università presieduta da suo padre ed ha conseguito un bachelor in telecomunicazioni, in seguito frequentò la facoltà di legge della stessa università conseguendo la laurea. Superò l’esame di stato del Texas per esercitare la professione legale, cosa che fece negli anni settanta ad Austin. Insoddisfatto dal suo lavoro frequentò la USC School of Cinema-Television.

Reynolds cominciò la carriera scrivendo il film Alba rossa nel 1984, l’anno successivo ottenne da Steven Spielberg i fondi con cui realizzò il suo primo film da registaFandango interpretato da Kevin Costner, con questo lavoro Reynolds ottenne buone critiche. Dopo queste buone recensioni venne chiamato a dirigere un episodio della serie tv Amazing Stories. In seguito a questo lavoro iniziò una proficua collaborazione con Kevin Costner che si protrasse per i successivi film Robin Hood – Principe dei ladri e Waterworld. In mezzo a questi ultimi due lavori portò sul grande schermo un progetto molto ambizioso: Rapa Nui, ambientato nell’Isola di Pasqua in cui incontrò nuovamente Kevin Costner in veste di produttore, Reynolds diresse il film e scrisse il soggetto, ma lasciò la sceneggiatura a Tim Rose Price. Recentemente ha diretto Tristano e Isotta, non riscuotendo tuttavia un grande successo.

Regia di Kevin Reynolds

Con: Joseph Fiennes, María Botto e Tom Felton

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.youtube.com/watch?v=gXATAlFdpRs