martedì, Maggio 14, 2024
Home > Italia > Giorgia Meloni a un anno dal voto: noi scelti dagli Italiani, non tradiremo la loro fiducia

Giorgia Meloni a un anno dal voto: noi scelti dagli Italiani, non tradiremo la loro fiducia

tu chiamali

Meloni: scelti dall’Italia, non la tradiremo – Ad un anno esatto dal voto politicio degli Italiani che consegnò il governo alla coalizione di destra-centro guidata da Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni traccia un primo bilancio di questi primi impegnativi 12 mesi ala guida di Palazzo Chigi.

Dopo un anno di governo “posso dire che oggi la nostra Nazione è più credibile, stabile e ascoltata”. Questo infatti la premier scrive sui social, con soddisfazione ma senza trinfalismi fuori luogo non nascondendo i grandi problemi che si sono frapposti al cammino della maggioranza.

. “Il 2024 sarà l’anno delle grandi riforme”, quella fiscale, costituzionale, della giustizia e della scuola. Abbiamo di fronte un grande lavoro. L’Italia ci ha scelto e non la tradiremo”,aggiunge.

“Sono soddisfatta dei risultati raggiunti. Record di occupati e contratti stabili.Risorse per famiglie e imprese. L’Italia cresce più della media europea e di questo vado fiera”.

La Von der Leyen accoglie l’appello della Meloni: domani insieme a Lampedusa per l’emergenza migranti – Dopo l’accorato appello all’Unione Europea di ieri sera lanciato da Girogia Meloni per il drammatico acuirsi dell’emergenza migranti a Lampedusa che sta subendo una autentica invasione con centinaia di sbarchi giunge una risposta importante da parte della presidente della Commissione Europea.

Infatti a quanto si apprende da fonti europee,Ursula von der Leyen si recherà a Lampedusa domani con la premier Giorgia Meloni.

La presidente della Commissione europea sarà oggi in Italia: a Roma ed incontrerà la premier Giorgia Meloni, ha annunciato un suo portavoce in mattinata a margine di un evento ad Hanau. Meloni e von der Leyen avrebbero quindi intenzione di visitare Lampedusa insieme, ha aggiunto il portavoce.

Domenica sera Von der Leyen è attesa a New York dove resterà fino alla metà della prossima settimana per l’Assemblea Generale dell’Onu. 

Lampedusa, hotspot al collasso: situazione tesa sull’isola – Durante la scorsa notte, non sono stati registrati sbarchi a Lampedusa, ma la situazione sull’isola rimane tesa. Attualmente, l’hotspot di contrada Imbriacola ospita 4.457 migranti, tra cui 257 minori non accompagnati. Nelle ultime ore, i soccorsi hanno continuato a lavorare instancabilmente.

Un giovane migrante che presentava i postumi di un arresto cardiaco è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale di Caltanissetta nella tarda serata di ieri. Durante la notte, cinque donne in stato di gravidanza sono state trasferite in elisoccorso all’ospedale di Agrigento. Si prevedono nuovi trasferimenti oggi, con 453 migranti a bordo della nave Lampedusa diretti a Trapani, altri 480 a bordo della nave Veronesi diretti ad Augusta, 700 sulla nave di linea Galaxy e 300 sulla nave militare Orione diretti a Catania.

L’isola di Lampedusa continua a fronteggiare una complessa situazione legata all’immigrazione, e le autorità stanno cercando di gestire questa emergenza nel miglior modo possibile.

“Questa notte – scriveva ieri su Facebook il sindaco Filippo Mannino – è avvenuta l’ennesima tragedia nelle acque a largo di Lampedusa con la morte della piccola Traore Mama di appena cinque mesi.

Interpretando il profondo dolore per quanto successo ed intendendo manifestare in modo tangibile lo sconforto per questo nuovo dramma che ha lasciato attonita l’intera comunità Lampedusana, è stato proclamato il lutto cittadino per la giornata di giovedì 14.09.2023.

SI INVITANO

I concittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante sospensione delle attività, in segno di rispetto, durante il momento di raccoglimento che avverrà in piazza Garibaldi alle ore 20.00, subito dopo la Santa Messa, e per la successiva fiaccolata fino alle ore 21.00″.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net