lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Abruzzo > A Paglieta un week end tutto sport

A Paglieta un week end tutto sport

a paglieta

A Paglieta un week end tutto sport – Il Comune di Paglieta comunica  due manifestazioni  che si terranno nel prossimo fine settimana, portando divertimento, sport e convivialità tra la  sua comunità.  Si parte con sabato 30 settembre: in programma c’è il Motoraduno Honda Italia Industriale S.p.A.: Un’Avventura su Due Ruote. E il 30 settembre, Paglieta si prepara a dare il benvenuto a ben 100 centauri, con un totale di 200  partecipanti, pronti a vivere una giornata indimenticabile. Questo evento, organizzato a carattere ricreativo non competitivo e senza finalità di lucro, è riservato agli associati e ai fornitori dell’azienda promotrice del Motoraduno.  La partenza della carovana di biker, è fissata alle ore 9:30 dalla sede Honda di Atessa, in via Genova; mentre l‘arrivo è previsto presso il  centro sportivo Terzo tempo Sport & Food, intorno alle 12:30. Il percorso del raduno di moto  toccherà diversi comuni della nostra zona, includendo Atessa, Paglieta, Torino di Sangro, Fossacesia, Rocca San Giovanni, San Vito Chietino, Frisa Lanciano, Castel Frentano e Sant’eusanio del Sangro.

Il  sindaco di Paglieta, Avvocato Ernesto Graziani: “Siamo onorati di essere uno dei comuni coinvolti nel Motoraduno Honda Italia Industriale S.p.A., un evento che celebra la passione per le due ruote e il senso di comunità. Paglieta è pronta a salutare calorosamente coloro che vi aderiranno  e a garantire loro un’accoglienza speciale.  Il giorno successivo, domenica 1 ottobre, ci aspetta un’altra straordinaria occasione di festa con la 1^Granfondo Cicloturistica Trabocchi-Maiella, che vedrà i 400 atleti iscritti, sfrecciare anche attraverso le nostre strade:  in Piazza Roma tra le 9:00 e le 9:30 ci sarà l’arrivo della cronometro prevista all’interno della Granfondo.  Sarà uno spettacolo emozionante per tutti i presenti.  Nell’occasione, si ringrazia la Scuola di ciclismo Moreno Di Biase, ex ciclista professionista,  per il suo instancabile impegno a trasmettere ai bambini e ragazzi l’amore verso questa disciplina sportiva, insegnando loro come diventare dei bravi ciclisti,  e per aver coinvolto   in questa straordinaria avventura  a due ruote anche nuclei familiari e gli  appassionati di bici. Ci attende, quindi, una domenica di full immersion, dalla Costa dei Trabocchi fino alla Montagna Madre abruzzese: la Maiella”. Il dottor  Antonio Demattia, vicesindaco, ha invece ricordato: “Paglieta, oltre ad avere una gloriosa tradizione nel ciclismo, vanta di tanti appassionati di mototurismo. In paese sono operative ben due associazioni motorbikes, Osso Italia e Paglieta in moto,  che organizzano piacevoli uscite domenicali, soprattutto verso le località della montagna abruzzese”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net